Ripescaggi in Serie C: sperano Foggia, Savoia, Ostiamare e Campobasso
Speranze di ripescaggio in C. Dopo la riunione del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, le squadre al secondo posto nei gironi di Serie D tornano a vedere la possibilità di un ripescaggio.
—> PALERMO, TOTO ALLENATORE: TANTI NOMI IN BALLO
Il Corriere dello Sport menziona soprattutto Campobasso, Foggia e Savoia, oltre a Prato, Legnano, Legnago, Fiorenzuola, Monterosi e l’Ostiamare, che qualora si applicasse un criterio basato sul merito sportivo potrebbe fare affidamento sulla migliore media punti tra le non capoliste (2,19 a partita).
Da non sottovalutare però anche il caso del girone F, dove il Campobasso è sì secondo ma pari punti con il San Nicolò Notaresco, a lungo in testa alla classifica e poi clamorosamente rimontato: in caso di applicazione dei criteri di classifica avulsa, lo scontro diretto è pari (per entrambe vittoria 1-3 in trasferta fra andata e ritorno), ma il Campobasso prevarrebbe per differenza reti generale. Una situazione che in ottica ripescaggi andrà chiarita con l’eventuale definizione della graduatoria di merito e dei relativi criteri.
LEGGI ANCHE
REPUBBLICA – PER IL PALERMO SPUNTA CASERTA