Serie C, ripescaggi e riammissioni: il punto sulla situazione
Il Consiglio Federale tenutosi ieri ha confermato i pericoli di cinque club di C (Carpi, Novara, Casertana, Paganese e Sambenedettese) che ora rischiano di non iscriversi al campionato. In Serie C la situazione appare complessa: ci saranno sicuramente altri due posti vacanti che bisognerà colmare al più presto.
Ripescaggi Serie C la situazione
Due squadre, infatti, sono sicure di non prendere parte al prossimo campionato di C: Casertana a Gozzano. La prima, non ha versato la fideiussione obbligatoria per l’iscrizione, la seconda invece, promossa dalla D, ha rinunciato alla partecipazione. Un posto sarebbe riservato alla riammissione della prima società della D e cioè, secondo determinati criteri qui riportati, l’Fc Messina che approfitta del forfait dell’Aglianese. Bisognerà solo risolvere il nodo stadio: il San Filippo infatti sarà l’impianto dell’Acr Messina.
Per gli altri posti si andrà con i ripescaggi per le quali sono in corsa molte società. Entro il 19 queste devono presentare la domanda con un versamento a fondo perduto. Al momento la prima in lista ripescaggi sarebbe il Latina, poi Lucchese, Fidelis Andria, Pistoiese, Rimini, Alma Juventus Fano, Siena e Arezzo. E intanto i club non ammessi si preparano a fare ricorso al Coni.
LEGGI ANCHE
COSENZA O PADOVA? ECCO CHI PRENDERA’ IL POSTO DEL CHIEVO IN B