Rispoli: “Il Palermo e Tedino hanno puntato sul mio orgoglio. Nestorovski… “
“A tutto Rispoli”. Il Corriere dello Sport dedica il proprio spazio giornaliero sul Palermo all’uomo del momento, Andrea Rispoli, che da vice Nestorovski è stato chimato a sostituire il macedone non solo con la fascia di capitano ma nelle ultime due giornate anche con i gol.
E pensare che l’esterno di Cava de’ Tirreni da giovane era un attaccante con il mito di Weah: “Ho cominciato in effetti da punta centrale. Man mano però mi spedivano sempre più indietro fino a trovare il ruolo ideale. Mi sento un giocatore completo rispetto a tanti anni fa. Nesto? É speciale, in area non perdona: appena torna, la fascia di capitano gliela ridò. Io la mia ce l’ho, è quella destra. E dall’altra parte Aleesami… ora chi lo ferma”.
LE EMORROIDI DI CORONADO E… LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
ZAMPARINI: “IL MERCATO DEL PALERMO E’ BLOCCATO. I TIFOSI…. “
Alla fine Rispoli è rimasto, nonostante un mercato estivo con tante offerte dalla Serie A: “Dopo la delusione della retrocessione e tanta amarezza, a 29 anni, avevo il desiderio di dare un senso alle ambizioni e il richiamo della A. Poi, la società ha deciso di puntare sul mio orgoglio, tralasciando le richieste. Mi sono rimesso in carreggiata. E questi sono i risultati. Anche Zamparini mi ha elogiato e lo ringrazio. Il contratto? Scade nel 2019, non ho fretta. Fallimento? Non è argomento di spogliatoio: ci hanno pienamente rassicurato”.
PALERMO – TERNANA, GLI HIGHLIGHTS
Nella lunga intervista a cura di Salvatore Geraci, Rispoli si racconta tra emozioni e vita privata, ma con tanti elogi per la squadra e per Bruno Tedino: “La B è faticosa, lunga, dispendiosa, ma siamo una vera squadra, con tanti titolari in panchina, sempre pronti a subentrare. Sevono continuità e pazienza. Tedino? Ha equilibrio e sa quando deve bastonarti o coccolarti. Un infaticabile lavoratore che cura i particolari, punta sulla lealtà. Con lui nessuno si sente escluso”.
LEGGI ANCHE:
Grazie Grande Leone
Grande…Il vero capitano sei tu Andrea Forza Palermo