Ritiro Palermo, seduta pomeridiana: Boscaglia non dà tregua ai rosanero

Altro durissimo allenamento per il Palermo. Boscaglia, durante la seduta pomeridiana, non ha dato tregua ai rosanero, che si sono allenati prima sui movimenti offensivi e poi sulla costruzione dell’azione. Dopo la partitella a tema, Santana e compagni si sono dedicati alle ripetute, di solito preludio alla fine della seduta, invece poi si è svolta un’altra partitella, stavolta senza vincoli particolari.
ORE 19.12 – Partitella finita. Termina anche l’allenamento.
ORE 18.55 – Boscaglia non dà tregua ai rosanero. La squadra è ora in campo per una partitella 9 vs 9. Corrado e Peretti non stanno partecipando.
ORE 18.41 – Ecco la fase più dura dell’allenamento: iniziano le ripetute. Corrado, arrivato pochi giorni fa, svolge invece un lavoro specifico ma sempre focalizzato sulla resistenza.
ORE 18.23 – Inizia la fase delle partitelle 6 vs 6 in campo ridotto. Squadra quindi divisa in tre gruppi.
ORE 18.11 – Differenziato con la palla per Pelagotti.
ORE 18.08 – I rosa si allenano ora sulla costruzione dell’azione dal basso, col pressing avversario. In campo sempre il 4-2-3-1 con Accardi, Cangemi, Marconi, Corrado; Corsino, Palazzi; Valente, Santana, Floriano; Lucca.
ORE 18.05 – È finita l’esercitazione sui movimenti offensivi. Tante buone indicazioni per Boscaglia, che come al solito si è fatto sentire.
ORE 17.48 – Esercitazioni con la palla per i rosa; il focus è lo smarcamento, con attacco del primo palo e inserimento sul secondo.
ORE 17.36 – Prosegue il riscaldamento dei rosa, mentre i portieri si allenano con la palla.
ORE 17.28 – Squadra in campo. Inizia il riscaldamento.
Il Palermo torna in campo per la seconda seduta d’allenamento nella giornata dell’8 settembre.
LEGGI ANCHE