Dionisi: “Il gruppo sarà completato. Non esiste un caso Brunori”
Alessio Dionisi, nuovo allenatore del Palermo, interviene nella prima conferenza stampa del ritiro precampionato a Livigno. Il tecnico parla di come ha trovato i rosanero e approfondisce il tema legato alla situazione di Brunori: non esiste alcun caso.
ORE 14.30 – “Non vedevo l’ora di scendere in campo, abbiamo appena iniziato. L’accoglienza è stata ottima, il clima anche (ride, ndr.), anche il gruppo mi piace. L’organico dovrà essere ultimato, cambierà qualcosa. Mi piace la disponibilità, il punto di partenza è già buono”.
ORE 14.31 – “In questo ritiro mi aspetto che la squadra cominci ad avere un’identità. Abbiamo del tempo, non dobbiamo perdere tempo. Nella prima parte si tende a mettere benzina nelle gambe dei giocatori, sono arrivati tutti allenati. Nei primi lavori fisici siamo andati su uno step superiore, i ragazzi erano già abbastanza allenati. Ci sarà più spazio per i preparatori atletici. Il clima è ottimale per allenarsi, per i palermitani è atipico”.
ORE 14.33 – “Peda e Corona sono ragazzi giovani e hanno avuto percorsi diversi. Peda ha giocato in prima squadra; Corona deve affacciarsi ai grandi, è qua per far vedere quello che vale, poi andrà a fare esperienza. Brunori? Non lo conoscevo come ragazzo ma come giocatore, mi sembra superficiale parlare dei suoi sorrisi; si sta allenando e bene, dovrà continuare a dare ma siamo ancora all’inizio. Non esiste un caso Brunori, poi il futuro non lo conosco”.
ORE 14.35 – “La speranza di ogni allenatore è quella di avere la squadra pronta in ritiro, ma i rinforzi arriveranno. Ho chiesto disponibilità e motivazione. Chi farà parte del Palermo avrà dimostrato di esserne all’altezza. Sto trovando il giusto atteggiamento nei ‘vecchi’. Col tempo arriveranno i ragazzi nuovi per aggiungere qualcosa. In questi tre anni la squadra è cresciuta, bisogna cercare di fare un altro pezzettino, serve continuità”.
ORE 14.37 – “Gomis è un giocatore importante e alza il livello di competizione, è un portiere di livello. Questo è l’obiettivo che abbiamo in tutti i reparti, le idee sono chiare. Sono contento del suo arrivo, anche i giovani stanno dando il loro contributo. Saric può essere un valore aggiunto, qua già ha giocato; doveva rientrare il 6 ed è tornato tre giorni prima, in quanto a disponibilità ha dato un bel messaggio. Deve continuare a dimostrare, sono contento del suo apporto”.
ORE 14.39 – “Brunori? Sapete la linea del club, i giocatori parleranno quando saranno chiamati in causa dalla società. Bisogna parlare di Brunori, è un calciatore molto importante, ma non posso parlare solo di lui”.
LEGGI ANCHE
RITIRO PALERMO, PRIMO GIORNO: IL REPORT DELLA SEDUTA MATTUTINA
Saric, per quanto mi riguarda, rimane uno dei più grandi acquisti del Palermo, 2024 – 2025.
Insieme a Ranocchia, e Segre, centrocampo inespugnabile!.
Saluti.
Saric ottimo rientro, insieme a Gomes, Stulac e Vasic forma un centrocampo completo e inespugnabile.
Anche Broh è da confermare.
embalo?
Anche Traore’ era da riscattare. Cosa sono dieci milioni di euro?
Questo è l’anno del riscatto di Saric, ci farà vedere tutte le sue qualità.
Saric lo teniamo in prova per tutto il girone di andata, magari si sveglia.