Ranocchia: “Sono pronto a diventare un leader. Ecco perché ho scelto la 10”

Filippo Ranocchia interviene in conferenza stampa durante il sesto giorno di ritiro a Livigno. Il centrocampista del Palermo parla della maglia numero 10, della responsabilità che ne consegue e delle prime sensazioni di questa nuova stagione.


ORE 11.20 – “Ogni allenatore ha le sue idee. Dionisi ha chiesto disponibilità ed entusiasmo. Le richieste tattiche? Io, come tutti, sarò pronto a recepirle in campo. L’esordio nella scorsa stagione è stato molto positivo, lavoro affinché non sia un elemento straordinario”.

ORE 11.23 – “Il numero 10? Di Mariano voleva cambiare, a me è sempre piaciuto il 10. Mi piace la maglia numero 10, indossarla col Palermo sarà ancora più speciale. Il primo ricordo che ho del 10 a Palermo è Miccoli. Il numero mi piace e lo voglio rendere mio, senza fare paragoni”.

ORE 11.24 – “Il 4-3-3? Fare la mezzala mi piace molto. Lavoro ogni giorno per diventare un leader, voglio dare una grande mano alla squadra per raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati”.

ORE 11.26 – “Vorrei seguire le orme di Miccoli, solo il lavoro mi porterà a questi risultati. Brunori? Lo vedo come gli altri, si allena come un professionista esemplare”.

ORE 11.27 – “Sono arrivato a gennaio, ho conosciuto la tifoseria e non credo che i tifosi abbiano bisogno di stimoli per abbonarsi. La squadra è determinata, vogliamo raggiungere grandi traguardi. Lotteremo su tutti i palloni”.

ORE 11.28 -“Dobbiamo approcciare le partite con la concentrazione giusta, non dobbiamo ripetere gli errori dell’anno scorso, come la gestione del vantaggio. A tutte le squadre serve uno zoccolo duro, non so chi arriverà ma i calciatori attualmente in rosa sono ottimi. Dionisi ha parlato con tutti, ha chiesto entusiasmo e disponibilità”.

ORE 11.29 – “La prima amichevole? È una partita che arriva dopo una settimana di ritiro, dobbiamo mettere dentro le idee che chiede l’allenatore e andare oltre il limite fisico. Un test che serve per conoscerci meglio”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DIONISI STUDIA LA NUOVA DIFESA A QUATTRO 


5 thoughts on “Ranocchia: “Sono pronto a diventare un leader. Ecco perché ho scelto la 10”

  1. A questo ragazzo ho visto fare le migliori cose accanto agli attaccanti o all’unica punta. In difficoltà invece in interdizione e recupero palla. Corini gli ha fatto giraretutte le possibili posizioni a centrocampo fino ad annullarlo . Vediamo se Dionisi riesce a valorizzare questo ragazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *