​​

Ritiro Palermo, 10° giorno: seduta tattica, Henry e Ceccaroni in gruppo

Prima seduta con i compagni per Thomas Henry. Il nuovo attaccante del Palermo è sceso in campo per l’allenamento mattutino, prettamente tattico.

La prima parte della seduta è stata dedicata ai difensori: i rosanero hanno continuano a lavorare sullo schieramento a quattro. Poi è toccato a centrocampisti e attaccanti, che hanno allenato gli sviluppi offensivi dell’azione. Entrambi i gruppi hanno svolto una parte atletica.

Da segnalare anche il primo allenamento in gruppo per Pietro Ceccaroni, che in ritiro aveva soltanto svolto un lavoro personalizzato. Non si sono allenati Jacopo Segre, Leo Stulac e Sebastiano Desplanches, mentre Filippo Ranocchia ha lasciato anzitempo il campo per un problema al piede sinistro.



ORE 10.56 – Parte atletica anche per centrocampisti e attaccanti.

ORE 10.38 – Iniziano le esercitazioni offensive per centrocampisti e attaccanti. Lo sviluppo dell’azione prevede il 3-3. In campo non ci sono Segre, Stulac e Ranocchia, che ha interrotto anzitempo l’allenamento per un fastidio al piede sinistro.

ORE 10.25 – Centrocampisti e attaccanti iniziano un torello ad alti ritmi.

ORE 10.17 – Centrocampisti e attaccanti in campo per l’attivazione. C’è anche Thomas Henry.

ORE 10.15 – I difensori iniziano la parte atletica della seduta.

ORE 10.03 – La linea difensiva rosanero allena ora le scalate laterali sugli esterni avversari.

ORE 10.00 – Il presidente del Palermo, Dario Mirri, segue la seduta da bordo campo.

ORE 9.52 – I difensori provano i movimenti della difesa a quattro a palla coperta e scoperta. Dionisi ruota lo schieramento che esegue l’esercitazione, tutti i calciatori sono coinvolti.

ORE 9.39 – Iniziano le esercitazioni col pallone. In campo ci sono Ceccaroni, Buttaro, Nikolaou, Diakité, Graves, Devetak, Lucioni e Peda.

ORE 9.36 – In campo ci sono i difensori, che iniziano l’attivazione. Insieme ai compagni c’è anche Pietro Ceccaroni, si tratta del primo allenamento in gruppo per l’ex Venezia.

ORE 9.18 – Rosanero in palestra per la prima fase dell’allenamento.


Decimo giorno di ritiro per il Palermo. I rosanero scendono sul campo di Livigno per la seduta mattutina. A partire dalle ore 9.30, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL PRIMO GIORNO DI NIKOLAOU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *