Ritiro Palermo, 10° giorno: il report dell’allenamento pomeridiano
Seduta tattica per il Palermo. I rosanero hanno preparato l’amichevole contro il Rapperswil, in programma il 17 luglio alle ore 15. Diverse le situazioni di gioco analizzate durante l’allenamento pomeridiano.
Il grande protagonista della seduta è stato Alessio Dionisi. Il tecnico ha parlato tantissimo, spiegando minuziosamente ai giocatori le interpretazioni che vuole nelle diverse situazioni di gioco.
Jacopo Segre, Leo Stulac, Filippo Ranocchia e Sebastiano Desplanches non si sono allenati con il resto dei compagni.
ORE 17.48 – Continuano le esercitazioni tattiche. Dionisi spiega le varie interpretazioni per diverse situazioni di gioco. L’allenatore del Palermo è il vero protagonista di questa seduta, sta parlando tantissimo.
ORE 17.32 – Cambia l’esercitazione: ora i rosanero allenano la costruzione dal basso.
ORE 17.21 – Dionisi mischia le carte: sono le prove per l’amichevole con il Rapperswil, in programma il 17 luglio alle ore 15.
ORE 17.13 – Inizia una esercitazione attacco contro difesa. Attaccano i rosa: Peda, Ceccaroni, Nikolaou, Devetak; Broh, Damiani; Corona, Fella, Di Mariano; Henry. Difendono gli arancioni: Gomis; Diakité, Lucioni, Graves, Buttaro; Vasic, Gomes, Saric; Insigne, Brunori, Di Francesco.
ORE 17.01 – Jacopo Segre, Leo Stulac, Sebastiano Desplanches e Filippo Ranocchia non sono in campo con i compagni.
ORE 16.53 – Palermo diviso in tre piccoli gruppi. I rosanero svolgono delle esercitazioni per migliorare la tecnica individuale.
ORE 16.48 – I rosanero iniziano l’attivazione.
ORE 16.39 – Dopo il discorso di Dionisi, la squadra si è schierata a centrocampo per un torello.
ORE 16.18 – Tutto pronto per il secondo allenamento di giornata del Palermo. I rosanero stanno scendendo in campo per la seduta pomeridiana.
Nuovo allenamento per il Palermo. I rosa scendono in campo per la seduta pomeridiana alla vigilia della seconda amichevole a Livigno: la squadra di Dionisi affronterà gli svizzeri del Rapperswil, gara in programma il 17 luglio. A partire dalle ore 16.15, la diretta testuale su Stadionews.