Ritiro Palermo, decimo giorno: il report della seduta pomeridiana
Finisce un allenamento abbastanza ‘travagliato’ per il Palermo. Fra la pioggia, la grandine e il vento, i rosanero hanno lavorato circa cinquanta minuti: dopo l’attivazione fisica iniziale, la squadra ha giocato una partitella a metà campo, 10 contro 10.
Entrambe le squadre in campo con la difesa a 3. In bianco c’erano Graves, Lucioni, Marconi, Insigne, Segre, Gomes, Saric, Valente e Brunori; in nero Mateju, Nedelcearu, Ceccaroni, Corona, Vasic, Damiani, Broh, Mancuso e Soleri.
Hanno vinto i bianchi, trascinati dalla doppietta di Valente (che ha giocato a sinistra). Di potenza il primo gol e di ‘classe’ il secondo: stop in area, dribbling e tiro sul primo palo. Gli altri due gol li avevano segnati Saric e Mancuso (su rigore).
Di Mariano ha svolto un lavoro differenziato, iniziando prima e prendendosi anche la grandinata dei primi minuti. Aurelio e Stulac, che hanno lavorato in palestra, hanno finito con un esercizio differenziato in campo. Buttaro, invece, non si è allenato.
LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO
ORE 17.56 – Grande gol di Valente. Stop sul cross di Brunori, dribbling e tiro sul primo palo. Vincono i bianchi 3-1.
ORE 17.55 – Gol di Valente. Tira forte addosso a Nespola, che non trattiene. 2-1 per i bianchi.
ORE 17.52 – Fallo di mano di Lucioni in area: rigore trasformato da Mancuso, che spiazza Pigliacelli. È 1-1.
ORE 17.51 – Si sblocca la partitella: gol di Saric. Gran botta col sinistro, traversa e palla in rete.
ORE 17.47 – Grande intensità in campo nonostante il meteo (continua a piovigginare e c’è vento). Bello scambio fra Mateju e Corona, col giovane attaccante che tira forte sul primo palo e prende il palo.
ORE 17.32 – Partitella a metà campo: 10 contro 10 con due formazioni schierate con un 3-5-1. In bianco Graves, Lucioni, Marconi; Insigne, Segre, Gomes, Saric, Valente; Brunori. In nero Mateju, Nedelcearu, Ceccaroni; Corona, Vasic, Damiani, Broh, Mancuso; Soleri.
ORE 17.30 – Aurelio, Stulac, Buttaro non si allenano con i compagni. Mateju, invece, è in gruppo. Di Mariano continua a svolgere lavoro differenziato.
ORE 17.25 – Inizia la fase di attivazione dei rosanero, che iniziano ‘coperti’ con dei giubottini per il freddo.
ORE 17.15 – Palermo in campo. Un quarto d’ora di ritardo perché la pioggia era davvero intensa ed ha pure grandinato.
ORE 17.00 – Adesso addirittura grandina. Di Mariano è costretto a rientrare e la squadra attende per l’ingresso in campo.
ORE 16.55 – Diluvia a Ronzone. In campo, al momento, c’è soltanto Di Mariano, che svolge un allenamento differenziato.
Palermo in campo per l’allenamento del pomeriggio. Dopo la seduta in palestra di stamattina, i rosanero scendono in campo per le prove tattiche e per preparare l’amichevole di domani con la Virtus Verona. E sarà anche il primo allenamento di squadra di Desplanches.
LEGGI ANCHE
PIGLIACELLI: “SONO FOLLEMENTE INNAMORATO DI PALERMO. DESPLANCHES…”
AL PALERMO PIACE RIVAS, CONTATTI AVVIATI
FUTURO MARCONI, LE PAROLE DELL’AGENTE
siamo in emergenza e va bene…quello che non va è che gli venga in mente di rispolverare la difesa a tre…con i giocatori che abbiamo sarebbe uno scandalo….corini un fare minchiate….