Ritiro Palermo, 12° giorno: seduta tattica in vista del Monza

Seduta prevalentemente tattica per il Palermo. I rosanero hanno cominciato a preparare il test amichevole contro il Monza, in programma sabato 20 luglio alle ore 16.30.

In una prima fase la squadra è stata divisa in due gruppi: in una metà campo si provavano gli sviluppi offensivi, nell’altra l’uscita con i difensori centrali e il regista che si abbassa.

La seconda fase dell’allenamento è stata dedicata interamente alla preparazione della gara col Monza. Dionisi ha schierato una squadra col 4-3-3 ‘classico’ utilizzato dal Palermo, l’altra col 4-2-3-1 e il 3-4-1-2, i sistemi di gioco scelti da Alessandro Nesta, tecnico dei brianzoli.

Sebastiano Desplanches ha svolto un allenamento personalizzato prima dei compagni. Jacopo Segre, Leo Stulac e Simon Graves non si sono allenati con i compagni.


ORE 17.40 – Dionisi prepara la gara col Monza, in programma il 20 luglio. I rosa, infatti, sono schierati col 4-2-3-1, sistema di gioco utilizzato dalla squadra di Nesta.

ORE 17.36 – Esercitazione attacco contro difesa per i rosa. Arancioni: Buttaro, Lucioni, Nikolaou, Devetak; Vasic, Gomes, Ranocchia; Insigne, Henry, Di Mariano. Rosa: Diakité, Ceccaroni, Peda, Fella; Saric, Damiani; Broh, Di Francesco, Brunori; Corona.

ORE 17.31 – Difensori e registi provano l’uscita con il regista che si abbassa tra i due centrali. Nell’altra metà campo sempre sviluppi col tridente offensivo.

ORE 17.23 – Squadra divisa in due gruppi. In una metà campo Dionisi lavora con i difensori centrali, si allena l’uscita con la palla. Nell’altra metà campo l’esercitazione è effettuata da mezzali, esterni offensivi e difensivi, le due punte: si allena la finalizzazione dell’azione.

ORE 17.12 – Rosanero impegnati in un torello a ritmi alti in una porzione ridotta di campo.

ORE 17.05 – Inizia l’attivazione senza palla. Segre, Stulac e Graves non si allenano con i compagni.

ORE 16.56 – I rosanero sono in campo per il torello. Non c’è Sebastiano Desplanches, che ha svolto un lavoro personalizzato col pallone in precedenza.

ORE 16.21 – I rosanero sono in palestra per l’attivazione.


Secondo allenamento di giornata per il Palermo. I rosanero scendono in campo per la seduta pomeridiana dopo una mattinata di recovery per alcuni e lavoro atletico per altri. A partire dalle ore 16.30, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

LUCIONI: “C’È VOGLIA DI ANDARE IN SERIE A”


1 thought on “Ritiro Palermo, 12° giorno: seduta tattica in vista del Monza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *