Giron: “Mi sento un privilegiato, voglio meritarmi questa maglia”
Maxime Giron si presenta. Il difensore ex Bisceglie è il protagonista della conferenza stampa di oggi nel ritiro del Palermo a San Gregorio Magno: l’occasione per raccontare le prime sensazioni da nuovo giocatore rosanero.
ORE 14.10 – Inizia la conferenza stampa.
ORE 14.11 – “Sensazioni? Quando sono arrivato qua è stata una roba pazzesca, ho trovato una dimensione che non avevo ancora visto da nessuna parte. Questa prima settimana è stata un po’ una messa in moto. Stiamo lavorando tanto. Rispetto all’anno scorso per me cambiano ovviamente gli obiettivi: non più salvarsi, ma fare molto di più…. Sarò a disposizione del mister e sono pronto a lavorare tanto per meritarmi questa maglia, mi sento un privilegiato”.
ORE 14.12 – “Sono arrivato in Italia 8 anni fa. Dovevo firmare col Parma in Primavera ma per vari motivi sono andato poi a giocare in Serie B, la mia prima esperienza da professionista è stata ad Avellino ed esordì proprio a Palermo in Coppa Italia. Negli anni quell’esperienza è rimasta. Il caldo? Il primo impatto è stato micidiale: ci vuole un po’ per abituarsi, ma Mondello (ad esempio) è meravigliosa. Palermo è un’altra realtà, un’altra categoria”.
ORE 14.14 – “Posizione in campo? L’anno scorso ho fatto metà campionato terzino e l’altra metà (con Papagni) da quinto di difesa. non ho grandi preferenze, mi trovo bene sia con la difesa a 4 che con la difesa a 5. Bucaro ( allenatore a Bisceglie nella prima parte della scorsa stagione, ndr.)? Onestamente non ho parlato con lui in relazione al trasferimento, varie persone però mi hanno raccontato di questa piazza: grazie a loro ho capito che per me era davvero un’altra dimensione”.
ORE 14.30 – Dopo alcuni problemi di connessione, riprende la conferenza stampa.
ORE 14.31 – “Impressioni sul Palermo della scorsa stagione? Ricordo che all’andata non giocò tanto bene, ma al ritorno ci schiacciò e si dimostrò una squadra propositiva, votata all’attacco. Sul Palermo attuale, non so ancora dire: abbiamo fatto ancora poco lavoro qui. Modelli a cui ispirarmi? Mi piace Marcelo”.
ORE 14.32 – “Filippi? In questi due giorni abbiamo iniziato a mettere sul campo quello che vuole; ho saputo che mi ha voluto fortemente e la cosa non può che farmi piacere”.
ORE 14.33 – “Se c’è la consapevolezza di poter lottare per la Serie B? Ho visto un gruppo molto unito e un grande spirito di spogliatoio, gran parte dei giocatori sono gli stessi dell’anno scorso e in Serie C è molto importante. Questo secondo me può portare a cose positive in campo”.