Ritiro Palermo, l’allenamento mattutino: palestra e tattica
Il Palermo scende in campo per la seduta mattutina. L’allenamento è stato improntato sia sulla preparazione fisica che su quella tattica: i rosa sono stati divisi in due gruppi e a turno si sono sottoposti al lavoro in palestra, in cui ci sono stati anche esercizi sulla sabbia, e al lavoro tattico sul campo.
Boscaglia ha continuato a lavorare sul 4-2-3-1: l’esercitazione di oggi è stata basata sulla costruzione dell’azione, con l’utilizzo delle sagome come riferimento del posizionamento degli avversari.
Infine spazio anche per un allenamento mirato all’azione offensiva: in una situazione di inferiorità numerica (anche a campo ridotto), l’obiettivo di chi attaccava era quello di creare un’azione di gioco manovrata e mirata alla conclusione.
ORE 11.05 – Allenamento concluso. Dopo aver scaricato i rosa abbandonano il terreno di gioco.
ORE 10.55 – Esercitazione con il pallone per la squadra: l’obiettivo è costruire un’azione in inferiorità numerica con il campo ridotto.
ORE 10.35 – Dopo aver rilasciato alcune dichiarazioni, Pelagotti scende in campo per un po’ di allenamento differenziato con la palla.
ORE 10.30 – Alcuni cambi per le prove di tattica: adesso in campo Accardi, Marconi, Lancini, Crivello, Silipo, Florio, Palazzi, Floriano, Santana, Saraniti.
ORE 10.15 – Gli undici in campo si concentrano sulla tattica: esercitazione basata sulla costruzione dell’azione (vengono utilizzate le sagome come “avversari”). Il gruppo che è andato il palestra si sottopone anche a esercizi sulla sabbia.
ORE 9.56 – Il gruppo si divide in due: una parte schierata in campo con il 4-2-3-1, l’altra si è recata in palestra. L’11 è composto da Marong, Cangemi, Peretti, Corrado, Corsino, Martin, Valente, Santana, Floriano, Lucca.
ORE 9.45 – Finito il lavoro sulla forza, inizia la parte atletica.
ORE 9.36 – Per i rosa consueto esercizio per la forza nelle gambe attraverso l’utilizzo degli elastici.
ORE 9.31 – Peretti torna in gruppo. Inizia il riscaldamento.
ORE 9.30 – La squadra scende in campo per la seduta mattutina.