Ritiro Palermo, l’allenamento pomeridiano: Peretti out, Doda a pieno regime
Il Palermo torna in campo dopo la seduta mattutina per il consueto allenamento pomeridiano. Come è ormai consueto, per i rosa molto pallone subito dopo piccoli momenti dedicati alla forza e alla parte atletica.
La seduta ha portato due buone notizie: Doda ha svolto l’intero allenamento in gruppo con i compagni e si può dire quindi recuperato; inoltre in campo si è rivisto Alberto Pelagotti. Il portiere, pur se per pochissimi minuti, ha provato a riprendere confidenza con il pallone con un lavoro differenziato. Assenti invece Peretti (“avvistato” con il dottor Matracia verso fine seduta) e Doumbouya.
L’allenamento è continuato con i soliti esercizi con il pallone e la partitella, per poi concludersi con degli allunghi da una parte all’altra del campo.
ORE 18.57 – Dopo lo stretching, il gruppo abbandona il terreno di Petralia. L’allenamento è concluso.
ORE 18.54 – Si vede Manuel Peretti a bordo campo insieme al dottor Matracia. Il difensore non ha preso parte alla seduta pomeridiana.
ORE 18.35 – Finita la partitella, gli uomini di Boscaglia si posizionano in una linea di fondo e allungano fino all’altra.
ORE 18.19 – Alberto Pelagotti si sottopone a un allenamento differenziato mentre i suoi compagni cominciano degli esercizi personalizzati con il pallone a ritmo molto blando.
ORE 18.05 – I rosa si affrontano in un 6 vs 6, con i restanti 5 calciatori che, pur rimanendo attivi, restano invece ai lati del perimetro di gioco.
ORE 18.00 – Finite le partitelle, il gruppo unito prende la porta grande e la posiziona nella trequarti in vista di una partitella a campo ridotto.
ORE 17.48 – Il gruppo viene diviso in quattro e iniziano due partitelle a tema 4 vs 4: una con le porticine e un jolly, l’altra semplice.
ORE 17.45 – E’ arrivato il momento della parte atletica, che precederà probabilmente la parte tattica e con il pallone.
ORE 17.39 – I rosa finiscono il riscaldamento iniziale e si apprestano ad affrontare un lavoro di forza con gli elastici.
ORE 17.30 – Inizia la seduta pomeridiana. Doda e Cangemi tornano in gruppo, assenti Peretti e Doumbouya.