Palazzi: “Palermo, insieme faremo il grande salto. Boscaglia ricorda Zeman”
Uno dei nuovi volti del Palermo, Andrea Palazzi, si presenta in conferenza stampa dal ritiro di Petralia Sottana.
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
ORE 12.15 – “Col Monza ho vinto il campionato, poi ho aspettato le loro scelte e mi hanno detto che sarei stato ceduto. Il Palermo mi continuava a chiamare, con Castagnini mi conosco da tempo. Dopo due giorni ho detto di sì. L’idea è di provare a fare il grande salto con i rosa. Voglio fare un grande campionato senza infortuni, ora è tutto passato”.
ORE 12.17 – “Avere una mentalità vincente è importante. Dobbiamo provare a vincere ogni partita. È da un anno e mezzo/due che io gioco in grandi squadre, anche l’allenatore ha questa mentalità da sempre”.
ORE 12.19 – “Penso che il Palermo possa puntare a vincere il campionato. Quest’anno bisogna giocarsela partita dopo partita, il girone è molto difficile. L’obiettivo per noi è stare sempre sul pezzo, pensare step by step e non guardare la classifica”.
ORE 12.20 – “Contratto? Sono in prestito ma non avrò problemi o a rinnovarlo o firmare a titolo definitivo. Boscaglia? Ricorda Zeman (allenatore avuto a Pescara, ndr.), chiede un calcio offensivo, pressing alto. Gli allenamenti sono pesanti”.
ORE 12.22 – “Per vincere serve l’unione del gruppo, ma sono tante le componenti che servono. Il gruppo è molto solido, mi trovo bene, è come una famiglia. Quello che mi ha colpito di Boscaglia è la sua determinazione che mette anche negli allenamenti. Errore da non fare? Dobbiamo avere equilibrio, sia quando si vince che quando si perde”.
ORE 12.24 – “Consigli ai giovani? Ascoltare sempre l’allenatore e stare attenti ai minimi dettagli. Sono tutti ragazzi intelligenti e sono sicuro che faranno benissimo”.
ORE 12.25 – “Esperienza al Monza? Non è stato facile fare la scalata al primo anno. Ai playoff poi bisogna avere fortuna. L’errore è non stare sempre sul pezzo”.
LEGGI ANCHE
MIRRI ALLA GAZZETTA: “PALERMO, LA B IN DUE ANNI”