Ritiro Palermo, primo giorno: il report dell’allenamento mattutino
Primo allenamento del ritiro estivo per il Palermo. La squadra ha sfidato la pioggia battente e il freddo (a Livigno il termometro segna 8 gradi) svolgendo una seduta mattutina prevalentemente dedicata alla parte atletica.
I rosa, dopo l’attivazione e qualche esercitazione col pallone, hanno dedicato la maggior parte del tempo alle ripetute in diverse distanze. In gruppo si è allenato Salim Diakité, che era assente al raduno, mentre Sebastiano Desplanches e Pietro Ceccaroni hanno svolto una seduta differenziata. Assenti Lund e Nedelcearu, che devono ancora rientrare dopo gli impegni con le rispettive nazionali.
ORE 10.41 – Termina la seduta mattutina.
ORE 10.33 – Cambiano le distanze delle corse, ma non la sostanza: i rosanero continuano la parte atletica dell’allenamento.
ORE 10.27 – In campo con i compagni anche Salim Diakité, mentre sono assenti Lund e Nedelcearu, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali.
ORE 10.19 – Sebastiano Desplanches sta svolgendo un lavoro differenziato, non si allena con il resto dei compagni (Gomis, Nespola, Pigliacelli e Cutrona).
ORE 10.12 – Inizia la parte atletica della seduta. I rosanero, divisi in gruppi da sei, allenano la corsa sulla distanza di metà campo, da una parte all’altra.
ORE 10.01 – Nonostante la pioggia sono presenti quattro tifosi del Palermo per la seduta mattutina. A bordocampo, invece, Giulio Migliaccio e Morgan De Sanctis stanno seguendo l’allenamento.
ORE 9.57 – I calciatori ora stanno svolgendo dei torelli, iniziando in una metà campo. Quando Dionisi fischia, si cambia metà campo di corsa e si ricomincia. Pioggia battente a Livigno.
ORE 9.50 – I rosanero, divisi in gruppi da sette, hanno iniziato le esercitazioni col pallone. Dionisi è al centro del campo e cura ogni dettaglio.
ORE 9.39 – Squadra in campo per il riscaldamento.
ORE 9.20 – I rosanero sono in palestra per l’attivazione.
ORE 9.01 – Tanta pioggia e freddo (il termometro segna 8°) a Livigno. I rosanero non sono ancora entrati in campo.
Inizia ufficialmente il ritiro del Palermo. I rosanero scendono sul campo di Aquagranda, a Livigno, per il primo allenamento della preparazione estiva. Dalle ore 9 circa, la diretta testuale della seduta mattutina.