​​

Ritiro Palermo, primo giorno: il report dell’allenamento pomeridiano

Prime partite a tema e accenni di tattica durante la seduta pomeridiana. Il Palermo è sceso sul campo di Livigno e il grande protagonista è stato il pallone.

I rosanero hanno svolto delle esercitazioni per le catene laterali, poi hanno giocato una serie di partita a tema incentrate sul possesso palla e la conclusione. Entrambe le squadre erano schierate con il 4-3-3 ma sono stati diversi i giocatori schierati fuori ruolo, sintomo del fatto che ancora l’organico è in costruzione. Dionisi si è soffermato a fine allenamento con Migliaccio e De Sanctis.

Desplanches e Ceccaroni hanno proseguito col lavoro differenziato, mentre erano assenti Lund e Nedelcearu, che si uniranno al gruppo nei prossimi giorni.


ORE 17.45 – Termina la seduta pomeridiana.

ORE 17.36 – I rosanero continuano con la partita a tema. Ancora nessun gol.

ORE 17.19 – Altra partita a tema per i rosa. Nella zona centrale si gioca a tre tocchi, nelle aree laterali tocco libero.

ORE 17.11 – Piccola variazione nella partita a tema: ora quando si recupera palla si può scegliere se consolidare il possesso o fare gol.

ORE 17.00 – Partita a tema per il Palermo. Le due squadre fanno punto effettuando otto passaggi consecutivi. Entrambe le compagini sono schierate col 4-3-3. Casacche: Gomis; Diakité, Graves, Damiani, Buttaro; Segre, Gomes, Saric; Insigne, Soleri, Di Mariano. Rosa: Pigliacelli; Broh, Lucioni, Peda, Aurelio; Vasic, Stulac, Ranocchia; Fella, Brunori, Di Francesco.

ORE 16.54 – Dionisi chiede intensità. Il tecnico ha ripreso la squadra, vuole ritmi alti.

ORE 16.43 – I rosanero, divisi due gruppi, allenano col pallone i movimenti delle catene laterali. L’azione termina con la conclusione in porta.

ORE 16.35 – Clima decisamente migliore rispetto alla mattinata. Un timido sole si è affacciato su Livigno, la temperatura è risalita.

ORE 16.30 – Rosanero in campo per l’attivazione.


Il Palermo torna in campo per il secondo allenamento di giornata. I rosanero, agli ordini di Alessio Dionisi, svolgeranno una seduta pomeridiana a Livigno. A partire dalle ore 16.30, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

DIONISI: “NON ESISTE UN CASO BRUNORI” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *