​​

Ritiro Palermo, 4° giorno: il report dell’allenamento pomeridiano

Quarto giorno di ritiro per il Palermo. I rosanero sono tornati sul campo di Ronzone per la seduta pomeridiana, dedicata a delle esercitazioni tattiche: si è rivisto il 3-5-2, modulo utilizzato nella scorsa stagione da Eugenio Corini e provato come alternativa che rimane comunque valida.

Mentre Mateju ha continuato a lavorare a parte, si è allenato per la prima volta con i compagni Roberto Insigne: l’esterno è stato subito provato nella sua posizione, largo a destra, sia a tutto campo che nei tre d’attacco. Nonostante Corini abbia riprovato la difesa a tre, infatti la partitella finale ha visto i due gruppi scontrarsi entrambi con il 4-3-3 (il risultato finale è stato di 0 – 0).

L’allenamento è terminato con dei giri di campo a ritmo crescente: i rosanero stanno cominciando a mettere il carburante necessario per affrontare la stagione.



FINISCE L’ALLENAMENTO.

ORE 18.39 – Inizia la parte finale dell’allenamento: giri di campo ad aumentare il ritmo, i rosanero spingono forte. Per Insigne corsa blanda, non con il resto del gruppo.

ORE 18.34 – Partitella finita: il risultato finale è 0 – 0.

ORE 18.23 – Partitella finale: bianchi con il 4-3-3. Pigliacelli, Buttaro, Ceccaroni, Lucioni, Lanna, Vasic, Gomes, Saric, Valente, Soleri, Damiani. Neri con il 4-3-3. Massolo, Graves, Nedelcearu, Marconi, Aurelio, Segre, Stulac, Broh, Insigne, Brunori, Mancuso.

ORE 17.59 – Tracce di 3-5-2: obiettivo fare gol dopo aver costruito l’azione. A partecipare Graves, Nedelcearu, Marconi, Insigne (a tutta fascia), Segre, Stulac, Broh, Aurelio, Brunori, Mancuso.

17.50 – Insigne già impegnato e attivo nell’esercitazione: è lui a mettere i cross dentro per gli attaccanti che devono fare gol.

ORE 17.30 – Giocatori divisi a coppie (dello stesso ruolo): da una parte del campo giropalla dalla difesa al centrocampo per poi concludere nelle porticine, dall’altro lato giropalla, triangolazione con l’esterno e conclusione in porta.

ORE 17.20 – Giocatori in campo per l’attivazione muscolare, procede intanto il riscaldamento dei portieri.

ORE 17.08 – Portieri in campo per il riscaldamento. Giocatori ancora in palestra.

LEGGI ANCHE

VASIC: “PALERMO È STORIA, HO ACCETTATO SUBITO”

PALERMO, CHI È ROBERTO INSIGNE

IL PALERMO NON MOLLA VERRE

1 thought on “Ritiro Palermo, 4° giorno: il report dell’allenamento pomeridiano

  1. Nessun commento su questo articolo, eh gia’ ormai , nell’epoca del calcio business, il tifoso medio ha subito una trasformazione antropologica, cio’ che conta e’ il calcio mercato non quello che succede sul campo, fra qualche anno non ci sara’ piun’ bisogno di giocare le partite, il calcio diventera’ un monopoli, vincera’ chi acquistera’ la rosa con il maggior valore economico sulla carta……tristezza assoluta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *