Ritiro Palermo, quinto giorno: il report dell’allenamento mattutino
Ancora tattica alla mattina per il Palermo. I rosanero sono scesi in campo per la seduta mattutina del quinto giorno di ritiro a Livigno e Alessio Dionisi ha insistito sui concetti delle prime giornate.
La squadra ha allenato in contemporanea – su due metà campo diverse – sviluppi offensivi e difensivi. Dionisi si è concentrato sulla difesa, sempre schierata a quattro. Da segnalare l’assenza di Edoardo Soleri e Giuseppe Aurelio, che hanno lasciato Livigno.
Mirko Pigliacelli ha svolto solo la prima parte dell’allenamento, mentre Pietro Ceccaroni e Sebastiano Desplanches hanno continuato il lavoro personalizzato.
ORE 10.59 – Termina la seduta mattutina.
ORE 10.43 – Mentre due squadre giocano la partitella, la terza svolge la parte atletica. I rosa si dedicano alle ‘solite’ ripetute a tutto campo.
ORE 10.23 – È terminata la parte tattica. Ora la squadra è divisa in tre squadre da sei: inizia una partitella a campo ridotto.
ORE 10.13 – Ora anche Gomis è coinvolto nell’esercitazione della fase difensiva.
ORE 10.08 – Dionisi si sta dedicando alla fase difensiva. Il tecnico dà tante indicazioni su come gestire la palla coperta o scoperta.
ORE 10.02 – Squadra divisa in due gruppi. In una metà campo ci sono i difensori (Diakité, Lucioni, Graves, Buttaro e Peda), più Broh e Damiani; loro allenano i movimenti della linea a quattro. Nell’altra metà campo ci sono centrocampisti e attaccanti, si allenano gli sviluppi offensivi contro le sagome.
ORE 9.47 – Squadra divisa in tre gruppi, in tre campetti diversi. I rosanero svolgono una partitella con le sponde: 2 vs 2 con due sponde.
ORE 9.40 – Inizia l’attivazione col pallone. De Sanctis, Bigon e Migliaccio seguono la seduta da bordo campo.
ORE 9.34 – Rosanero in campo per l’attivazione. Soleri e Aurelio non sono in campo con il resto della squadra.
Quinto giorno di ritiro a Livigno per il Palermo. La squadra rosanero torna in campo per la seduta mattutina. Subito dopo l’allenamento Federico Di Francesco interverrà in conferenza stampa. A partire dalle ore 9.30, la diretta testuale su Stadionews.