​​

Ritiro Palermo, quinto giorno: il report dell’allenamento pomeridiano

Seduta tecnico-tattica per il Palermo nel pomeriggio del quinto giorno in ritiro. La squadra rosanero si è concentrata sullo sviluppo delle azioni offensive, ma non solo.

Dionisi ha curato lo sviluppo dell’azione partendo dai difensori, col regista che si abbassa tra i due centrali. Mezzali e attaccanti, invece, si sono concentrati sugli sviluppi offensivi sempre sfruttando le catene laterali. Al termine della seduta i giocatori del Palermo hanno svolto un percorso tecnico, tra pneumatici e bacinelle.

Mirko Pigliacelli, come in mattina, ha svolto soltanto la prima parte dell’allenamento. Pietro Ceccaroni e Sebastiano Desplanches hanno proseguito il lavoro differenziato.



ORE 18.00 – Allenamento terminato.

ORE 17.50 – Rosanero impegnati in un percorso tecnico: si tratta di una sfida tra giocatori in mini giochi incentrati appunto sulla tecnica individuale.

ORE 17.32 – Mirko Pigliacelli, come in mattinata, non sta partecipando alla seconda parte dell’allenamento.

ORE 17.28 – Inizia una partita a tema: una squadra deve fare gol nella porta grande, l’altra in tre porticine. Arancioni: Diakité, Lucioni, Peda, Buttaro; Segre, Gomes, Saric. Rosa: Ranocchia, Damiani, Vasic; Insigne, Brunori, Di Francesco.

ORE 17.24 – Dionisi, come in mattinata, si dedica molto ai difensori. In questo pomeriggio si sta lavorando sulla costruzione dell’azione.

ORE 17.19 – Cambia l’esercizio di difensori e registi. Ora si allena la costruzione 3+2 (i due centrali e il regista in mezzo, il pallone deve arrivare agli altri due compagni).

ORE 17.06 – Squadra divisa in due gruppi. In una metà campo ci sono le mezzali, gli esterni d’attacco e le punte che allenano gli sviluppi offensivi. Nell’altra metà campo difensori e ‘registi’, che si esercitano sull’uscita dal pressing avversario.

ORE 16.53 – Iniziano le esercitazioni col pallone. I rosanero, divisi in due gruppi, allenano le combinazioni nelle catene laterali.

ORE 16.48 – I calciatori iniziano l’attivazione ’a secco’, senza palla.

ORE 16.33 – Rosanero in campo per il torello.


Secondo allenamento di giornata per il Palermo
. La squadra rosanero scende in campo per la seduta pomeridiana. A partire dalle ore 16.30, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

DI FRANCESCO: “L’ANNO SCORSO È STATA UNA GRANDE DELUSIONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *