​​

Ritiro Palermo, 2° giorno a Pinzolo: il report della seduta mattutina

Seduta tattica per il Palermo di Corini, che ha lavorato in due gruppi separati. I primi in campo sono stati i difensori, che hanno esercitato la linea della difesa a quattro; per la prima volta, Graves è tornato ad occupare la posizione centrale, dato che in gruppo c’erano sia Buttaro che Mateju. Dopo è toccato a centrocampisti e attaccanti, impegnati sia sulla difesa che sulla costruzione offensiva nella metà campo avversaria. Alla fine, c’è stata anche una mezzoretta di tiri e rigori.

Non hanno preso parte all’allenamento Aurelio e Mancuso: l’esterno difensivo lavorerà a parte nei prossimi giorni per un sovraccarico muscolare al retto femorale destro; Mancuso è ancora sotto osservazione, dopo il trauma distorsivo alla caviglia dell’allenamento di ieri. Soltanto palestra, invece, per Di Mariano. 

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

ORE 11.11 – Allenamento finito.

ORE 10.55 – Esercizio finito. Ora fase di tiri: sia da fuori che rigori.

ORE 10.33 – Corini allena la costruzione nella metà campo avversaria con uno schieramento 3-3. Iniziano gli arancioni, con Vasic, Stulac, Saric; Corona, Soleri, Valente. In nero ci sono Segre, Gomes, Broh; Insigne, Brunori, Damiani.

ORE 10.20 – Inizia l’allenamento dei centrocampisti e degli attaccanti: si lavora sulla difesa contro l’uno due avversario. Mancuso non si sta allenando con i compagni, per il trauma distorsivo alla caviglia.

ORE 10.15 – Si riscaldano i portieri; mentre i difensori cominciano ad andare in palestra (e c’è anche Di Mariano).

ORE 10.12 – Finisce l’allenamento dei difensori. L’unico a non aver partecipato è stato Aurelio, che in questi giorni svolgerà lavoro differenziato dopo il sovraccarico muscolare.

ORE 9.56 – Continua l’esercizio sulla marcatura a uomo, stavolta con un uomo in più nel giro palla e col difensore che quindi deve coprire una linea di passaggio in più.

ORE 9.46 – In una metà campo segue l’esercizio Lanna; mentre nell’altra c’è Bovo.

ORE 9.43 – Adesso esercizi sulla marcatura a uomo: i primi ad iniziare sono Lucioni e Ceccaroni.

ORE 9.38 – Lavoro ancora sulla linea difensiva, che deve valutare il lancio dello schieramento avversario per capire se allungare o accorciare.

ORE 9.32 – Graves per la prima volta è impegnato come centrale destro e non come terzino, dato che ci sono si Buttaro che Mateju.

ORE 9.30 – Esercitazione con due schieramenti a 4: da un lato Buttaro, Graves, Marconi e Ceccaroni; dall’altro Mateju, Lucioni, Nedelcearu e un membro dello staff tecnico.

ORE 9.23 – Rosa che si stanno dividendo in due gruppi: i difensori iniziano in campo; gli altri al momento sono in palestra.

ORE 9.20 – C’è Mirri a seguire l’allenamento.


Secondo giorno di ritiro a Pinzolo per il Palermo. La squadra di Corini torna sul campo di Spiazzo per l’allenamento mattutino, nel pomeriggio è prevista una nuova seduta.

LEGGI ANCHE

RITIRO PALERMO, LA CARICA DEL PRESIDENTE E LA ‘SPINTA’ DI CORINI

INGLESI COMUNITARI, CAMBIA IL MERCATO: E SE IL PALERMO GUARDA IN CASA CITY? 

PALERMO, IL CANONE PER L’USO DEL “BARBERA” TORNA A ‘PREZZO PIENO’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *