​​

Ritiro Palermo, secondo giorno: il report dell’allenamento mattutino

Seduta prettamente tattica per il Palermo a Livigno. I rosanero sono scesi in campo per l’allenamento mattutino e si sono dedicati ai movimenti in fase difensiva e offensiva.

Nella prima parte spazio ai difensori. Dionisi ha allenato i movimenti della difesa a quattro, a palla coperta e scoperta. Tanta attenzione anche per l’uscita sull’attaccante avversario. Poi è toccato a centrocampisti e attaccanti scendere in campo.

L’esercitazione principale svolta dai giocatori offensivi ha riguardato la costruzione dell’azione sulle fasce laterali. L’impostazione è sempre orientata sul 3-3 (tre centrocampisti e tre attaccanti). Sebastiano Desplanches e Pietro Ceccaroni non si sono allenati con i compagni, entrambi hanno proseguito col lavoro differenziato.


ORE 10.56 – È terminata l’esercitazione col pallone di centrocampisti e attaccanti. Ora anche per loro c’è la parte atletica.

ORE 10.36 – Centrocampisti e attaccanti allenano lo sviluppo dell’azione sulle fasce laterali.

ORE 10.29 – I difensori hanno terminato la seduta. Ora in campo centrocampisti e attaccanti hanno iniziato le esercitazioni col pallone.

ORE 10.21 – Centrocampisti e attaccanti cominciano l’attivazione in campo, nel mente i difensori concludono le ripetute.

ORE 10.08 – Termina l’esercitazione col pallone dei difensori, che ora svolgono la parte atletica sempre in campo.

ORE 10.04 – Dionisi è molto attento ai movimenti della linea difensiva. Il tecnico dà tante indicazioni, soprattutto su come uscire sulla punta avversaria.

ORE 9.54 – Ora c’è Buttaro a destra e Lucioni al centro con Graves. Lucioni parla tantissimo e dirige i compagni.

ORE 9.50 – Dionisi ‘comanda’ i movimenti della linea a quattro a palla coperta e scoperta. Stanno svolgendo l’esercitazione: Diakité, Graves, Peda e Aurelio; Corona funge da punta avversaria.

ORE 9.42 – Iniziano le esercitazioni col pallone. I rosanero si allenano sulle triangolazioni.

ORE 9.30 – Inizia la seduta mattutina. Squadra divisa in due gruppi: in campo ci sono i quattro portieri, Diakité, Peda, Aurelio, Buttaro, Lucioni, Corona e Graves. Il resto dei rosanero è in palestra.


Secondo giorno di allenamenti a Livigno per il Palermo. I rosanero scendono in campo per la seduta mattutina, subito dopo Jacopo Segre interverrà in conferenza stampa. A partire dalle 9.30, la diretta testuale dell’allenamento.

LEGGI ANCHE

DIONISI: “NON ESISTE UN CASO BRUNORI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *