Ritiro Palermo, secondo giorno: il report della seduta pomeridiana
Seduta pomeridiana per il Palermo. I rosa sono scesi in campo per il secondo allenamento di giornata al campo di Ronzone: una seduta dedicata al possesso palla e a una partitella di scarico per cominciare a riprendere confidenza con il pallone.
Vasic, che stamattina aveva svolto un allenamento differenziato, ha svolto tutta la seduta insieme al gruppo senza alcun problema.
È passato inoltre a salutare Eugenio Corini e visionare l’allenamento Renzo Ulivieri, presidente dell’AssoCalciatori, che ha rilasciato anche alcune dichiarazioni.
ORE 18.14 – La partitella finisce con il risultato di 0 – 0. Corini soddisfatto: “Grande allenamento”.
ORE 17.55 – Al via la partitella a metà campo: Bianchi: Buttaro, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Segre, Gomes, Saric; Valente, Brunori, Di mariano. Neri: Graves, Nedelcearu, Damiani, Marconi; Vasic, Stulac, Broh; Corona, Soleri, Mancuso. Entrambe schierate con 4-3-3.
ORE 17.48 – Inizia a piovere.
ORE 17.45 – Gruppo divise in due: attacco contro difesa in una metà campo. C’è anche Vasic, regolarmente in campo con i compagni.
ORE 17.30 – Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, è tra gli spalti per visionare l’allenamento del Palermo.
ORE 17.19 – Gruppo diviso in quattro, due per metà campo: sia da un lato che dall’altro sfida di possesso palla in zona ristretta del terreno di gioco con alcuni calciatori a svolgere il ruolo del “jolly”, vince chi fa meta.
ORE 17.15 – “Mi sono rotto i co******, vi voglio ignoranti e cattivi sempre!”. Eugenio Corini raduna i suoi ragazzi in cerchio e suona la carica per il discorso iniziale. Parte l’allenamento vero e proprio.
ORE 17.10 – Palermo in campo: esercizi di attivazione muscolare per iniziare la seduta.
ORE 16.50 – I portieri sono già scesi in campo per il riscaldamento, mentre i calciatori di movimento sono ancora in palestra.
LEGGI ANCHE
RITIRO PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DI BRUNORI
RITIRO PALERMO, SECONDO GIORNO: IL REPORT DELLA SEDUTA MATTUTINA
“CASIC”…????