​​

Ritiro Palermo, secondo giorno: il report della seduta mattutina

Seduta tattica per il Palermo. Corini ha diviso il gruppo di due: prima i difensori sono scesi in campo e, schierati a quattro, hanno provato i movimenti a palla coperta e scoperta.

Centrocampisti e attaccanti, dopo una prima fase in palestra, sono scesi in campo per prova i movimenti offensivi. La strada sembra quello del 4-3-3, Corini ha basato la seduta su questo sistema di gioco.

Per Mateju c’è stato un lavoro differenziato, mentre Vasic non si è allenato in gruppo per una normale gestione dei carichi di lavoro, niente di grave. Durante la prima fase della seduta è arrivato anche il direttore sportivo, Leandro Rinaudo. 



ORE 11.20 – Finisce l’allenamento.

ORE 11.00 – Mini-partitella 6 contro 6 dei due schieramenti, che devono far girare la palla e cercare di segnare in delle porte piccole.

ORE 10.35 – Vasic non si sta allenando con i compagni: è a bordo campo.

ORE 10.30 – Entrano centrocampisti e attaccanti per degli esercizi generici di movimenti tattici in fase offensiva. Entrambi i reparti sono schierati a 3 (quindi come un 4-3-3 ma senza la difesa): da una parte Damiani, Stulac, Saric, Soleri, Corona, Mancuso; dall’altra Segre, Gomes, Broh, Valente, Brunori, Di Mariano.

ORE 10.22 – Fine sessione per i difensori. Ora in campo centrocampisti e attaccanti.

ORE 10.15 – Mateju, invece, continua a svolgere lavoro differenziato.

ORE 10.00 – Lo schieramento a 4 formato da Graves, Lucioni, Ceccaroni ed Aurelio difende ora su un attacco a 3, uscendo e pressando i giocatori in possesso.

ORE 9.55 – La linea difensiva che sta lavorando sul possesso alza sempre di più il baricentro e costruisce dalla linea di metà campo, mentre l’altra prosegue i movimenti difensivi (accorciando fino alla metà campo e poi ‘scappando’ all’indietro).

ORE 9.40 – Continua il lavoro dei difensori: uno dei due schieramenti continua con la costruzione del basso e col giro palla; l’altro si esercita ora sui movimenti tattici di difesa.

ORE 9.35 – Gli altri rosanero sono in palestra.

ORE 9.30 – È iniziato l’allenamento del Palermo: in campo ci sono al momento i difensori e i portieri. Corini coordina il giro palla: una linea a 4 è formata da Graves, Lucioni, Ceccaroni ed Aurelio; l’altra da Buttaro, Nedelcearu, Marconi e Bovo (in aiuto da staff tecnico).


Secondo giorno di ritiro a Ronzone per il Palermo. I rosa di Eugenio Corini scendono in campo per il primo allenamento della giornata.

LEGGI ANCHE

RITIRO PALERMO, CORINI PROVA IL 4-3-3. LUCIONI GIÀ LEADER 

ELIA: “PALERMO, SPERAVO DI POTER RIMANERE”

GDS – “PALERMO, ADESSO AUMENTANO LE PRESSIONI”

1 thought on “Ritiro Palermo, secondo giorno: il report della seduta mattutina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *