Ritiro Palermo, sesto giorno: Dionisi insiste sul 4-3-3

La seduta mattutina del sesto giorno è stata incentrata sul 4-3-3. Alessio Dionisi ha diviso la squadra in due formazioni, entrambe schierate col sistema di gioco ‘classico’ e adoperato sin dal primo giorno di ritiro.

Il tecnico – sotto una pioggia battente – ha mischiato le carte in vista dell’amichevole con la Rappresentativa LND Sondrio che si svolgerà sabato 13 luglio, alle ore 15. Particolare attenzione è stata dedicata allo sviluppo delle azioni offensive.

Sebastiano Desplanches e Pietro Ceccaroni hanno proseguito con il lavoro personalizzato, mentre Mirko Pigliacelli si è allenato normalmente con i portieri.


ORE 10.39 – Termina la seduta mattutina.

ORE 10.19 – Il 4-3-3 che sta svolgendo l’esercitazione per la costruzione dell’azione è così schierato: Broh a destra, Graves e Peda centrali con Buttaro ancora a sinistra; a centrocampo Segre, Stulac e Saric; il tridente offensivo è composto da Insigne, Corona e Di Mariano. Pioggia sempre più forte a Livigno.

ORE 10.07 – Finisce la seduta per il primo gruppo. Ora in campo ci sono Broh, Graves, Peda, Buttaro, Segre, Stulac, Saric, Insigne, Corona e Di Mariano. Il programma prevedere le esercitazioni che hanno svolto i compagni in precedenza.

ORE 9.56 – Torna il diluvio a Livigno. I rosanero proseguono le esercitazioni per la costruzione dell’azione offensiva sotto la pioggia battente.

ORE 9.47 – Sviluppi offensivi per i rosa, schierati col 4-3-3. Formazione in campo: Diakité, Lucioni, Damiani, Buttaro; Vasic, Gomes, Ranocchia; Fella, Brunori, Di Francesco.

ORE 9.40  – Prime esercitazioni col pallone. Rosanero impegnati in un torello ad alti ritmi.

ORE 9.35 – Inizia l’attivazione in campo. Squadra divisa in due gruppi: sul rettangolo di gioco ci sono Vasic, Di Francesco, Gomes, Diakité, Fella, Lucioni, Ranocchia, Brunori, Damiani e Buttaro. Il resto dei rosanero è in palestra.

ORE 9.28 – I rosanero raggiungono la palestra per l’attivazione. La pioggia sta dando qualche minuto di tregua, ma il cielo è coperto. Con i compagni c’è anche Mirko Pigliacelli.


Sesto giorno di ritiro per il Palermo. La squadra rosanero – sotto una pioggia battente – scende in campo per l’allenamento mattutino. A partire dalle ore 9.30, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DIONISI STUDIA LA NUOVA DIFESA A QUATTRO 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *