Ritiro Palermo, sesto giorno: rifinitura in vista dell’amichevole
Una vera e propria rifinitura in vista del primo test amichevole. Il Palermo è sceso in campo per il secondo allenamento di giornata e Alessio Dionisi si è dedicato alle ultime indicazioni prima della sfida contro la Rappresentativa LND Sondrio, in programma sabato 13 luglio alle ore 15.
Dionisi ha schierato il Palermo sempre col 4-3-3 e ha preparato la costruzione dal basso. Il tecnico ha mischiato le carte, anche perché durante il test ci sarà spazio per tutti. Sebastiano Desplanches e Pietro Ceccaroni hanno proseguito il lavoro personalizzato, mentre Mirko Pigliacelli ha svolto soltanto una prima parte in palestra: il suo trasferimento al Catanzaro è vicino.
ORE 18.01 – La partitella termina 2-1 per i gialli, decisivo il gol di Di Mariano. L’allenamento finisce così.
ORE 17.50 – Il primo tempo termina 1-1: gol di Saric per i rosa e Corona per i gialli.
ORE 17.42 – La fase finale dell’allenamento è dedicata alla partitella a metà campo. Gialli: Nespola; Broh, Graves, Peda, Vasic, Gomes, Ranocchia, Buttaro, Corona, Di Mariano. Rosa: Gomis; Diakité, Lucioni, Damiani; Insigne, Segre, Stulac, Saric, Fella, Brunori. Di Francesco gioca con entrambe le squadre.
ORE 17.33 – Dionisi mischia le carte, sono un po’ tutti a svolgere l’esercitazione. Tantissime le indicazioni del tecnico.
ORE 17.17 – Alessio Dionisi spiega come vuole costruita l’azione dal basso, col regista che si va a prendere il pallone tra i centrali.
ORE 17.07 – Si lavora in preparazione all’amichevole del 13, la seduta è una vera e propria rifinitura. Svolgono l’esercitazione (che prevede la costruzione dal basso): Gomis; Diakité, Lucioni, Peda, Buttaro; Vasic, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Mariano.
ORE 16.54 – Ora i rosanero sono impegnati nelle prime esercitazioni col pallone. La squadra è divisa in due gruppi: i giocatori svolgono un possesso palla in una zona ristretta di campo col jolly.
ORE 16.49 – Inizia l’attivazione senza palla. Mirko Pigliacelli, dopo una fase iniziale di palestra, è tornato negli spogliatoi: non si sta allenando con il resto dei compagni.
ORE 16.33 – I rosanero sono in campo per il torello iniziale.
Secondo allenamento di giornata per il Palermo. Dopo un’intensa mattinata di pioggia, splende il sole a Livigno per la seduta pomeridiana. A partire dalle ore 16.30, la diretta testuale su Stadionews.