Ritiro Palermo, settimo giorno: prove generali in vista dell’amichevole

Prove generali in vista della prima amichevole. Il Palermo è sceso in campo per una seduta mattutina che precede il testo contro la Rappresentativa LND Sondrio (calcio d’inizio alle ore 15).

I rosanero hanno provato diverse situazioni di gioco (offensive e difensive), i calci piazzati e i rigori a fine seduta. Un allenamento a ritmi blandi, utile per definire gli ultimi dettagli.

Al campo si è visto il nuovo acquisto Dimitrios Nikolaou, che però non si è allenato con i compagni. Mirko Pigliacelli ha invece lasciato Livigno: il portiere si trasferisce al Catanzaro. Sebastiano Desplanches e Pietro Ceccaroni hanno proseguito col lavoro differenziato, mentre Mladen Devetak si è aggiunto al gruppo.


ORE 10.22 – Corona, Fella, Di Mariano, Insigne, Brunori e Ranocchia provano i calci di rigore. La seduta mattutina termina così.

ORE 10.12 – I rosanero allenano i piazzati sia offensivi che difensivi. I rosanero difendono con una zona mista: c’è chi mantiene la posizione e chi va a uomo.

ORE 10.04 – Iniziano le ‘prove’ dei calci piazzati.

ORE 10.00 – Prosegue la rifinitura. Si provano varie situazioni di gioco, anche la costruzione dal basso.

ORE 9.52 – Iniziano le esercitazioni in vista dell’amichevole, in programma alle ore 15. I rosanero allenano il recupero palla e la transizione offensiva. Svolgono l’esercitazione: Diakitè, Lucioni, Peda, Buttaro; Vasic, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Mariano.

ORE 9.42 – I rosanero, divisi in tre gruppi, iniziano l’attivazione col pallone.

ORE 9.38 – I rosanero iniziano l’attivazione in campo.

ORE 9.30 – Squadra in campo. In gruppo c’è Mladen Devetak, rientrato dal prestito al NK Istra.

ORE 09.24 – I rosanero sono in palestra per l’attivazione. Dimitrios Nikolaou ha raggiunto Livigno.


Settimo giorno di ritiro per il Palermo. La squadra rosanero scende sul campo di Livigno per la seduta mattutina, poi alle 15 è previsto il primo test stagionale contro la Rappresentativa LND Sondrio. A partire dalle ore 9.30, la diretta testuale su Stadionews.

LEGGI ANCHE

UN PALERMO ‘SPERIMENTALE’ PER LA PRIMA AMICHEVOLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *