Ritiro Palermo, si presentano con la maglia del Catania. Ma non è una… provocazione

Due ragazzi di Livigno si sono presentati alla seduta pomeridiana del Palermo con la maglia del Catania. Un gesto goliardico, accolto con ironia dai tifosi rosanero e che ha fatto sorridere tutti i presenti.

I ragazzi avevano fatto una gita a Catania, approfittandone per comprare le maglie della scorsa stagione. Giunti al campo, hanno immortalato il momento con una foto durante la seduta pomeridiana del Palermo.

Sugli spalti erano presenti una ventina di tifosi del Palermo, che hanno accolto con un sorriso il gesto simpatico dei due ragazzi. Nessuna provocazione, non c’è stata ‘tensione’, i rosanero hanno capito la goliardia della trovata.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NONO GIORNO: IL REPORT DELLA SEDUTA MATTUTINA

PALERMO, IL SALUTO DI SOLERI


9 thoughts on “Ritiro Palermo, si presentano con la maglia del Catania. Ma non è una… provocazione

  1. Proprio giorni fa ho rivisto dopo anni l’intero filmato della tragedia in cui perse la vita l’ispettore Raciti. Lo avevo volutamente cancellato e non vi nascondo che sono rimasto ancora più scioccato. Ecco, credo debbano vederlo con attenzione questi due giovanotti e non solo . anche a qualche giovane cronista non farebbe male per farsi un’idea di cosa sarebbe potuto accadere se a Livigno i due simpaticoni avessero trovato altri personaggi.

  2. Ma smettiamola di dire che questi ragazzi hanno sbagliato, siamo semmai noi tutti tifosi che approcciamo al tifo in modo troppo serio, creando rivalità che manco dovrebbero esistere. Il calcio, come tutti gli sport al mondo, vede momenti di divertimento, condivisione di valori e RISPETTO RECIPROCO, quello che manca in parte dei gruppi ultras e li rende a mio parere la vera feccia del pallone (assieme a procuratori, ovviamente). È inutile dire “Se la ficchino dove sanno loro quella maglietta”, come pure “cosa sarebbe potuto accadere se a Livigno i due simpaticoni avessero trovato altri personaggi”, perché il vero intento di questo sport non è dividere. Io personalmente ho sorriso e non vedo alcun affronto né verso il Palermo né verso i tifosi lì presenti, che hanno reagito con grandissima CIVILTÀ.

  3. Caro amico, mi aspettavo un intervento di questo tipo . a scanso di equivoci il sottoscritto condivide al cento per cento i concetti da te esposti . da cittadino e uomo di sport . Poi esiste la realtà, e ti dico che questi due simpaticoni sono solo stati fortunati. Avessero trovato li altri personaggi sarebbero tornati a

  4. Con queste schifezze di refresh e continue finestre di pubblicità è snervante scrivere . cerco di completare il concetto . Sarebbero tornati a casa in mutande e li, credimi, apriti cielo. Altri professori chiacchieroni a dare lezioni al tifo palermitano violento e arretrato. Tifo per il 90 per cento formato da gente perbene che ama il rosanero e non farebbe male ad una Mosca. Chiudo: è andata di lusso ma evitinobdi riproporre certe prodezze.

  5. DaL telefono. Non ho dimestichezza con altri mezzi caro mio avendo una certa età. E mia figlia non ha mai tempo. ma va ⁸bene lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *