Ritiro Palermo, si riparte da Pinzolo: in attesa dei nuovi arrivi
Dopo tre giorni di pausa, il Palermo torna in campo. La squadra di Corini ha ricaricato le pile dopo il duro ritiro di Ronzone e può quindi iniziare la seconda fase della preparazione estiva in Val Rendena, fra Spiazzo (da oggi fino a sabato) e Pinzolo (da domenica fino al 4 agosto).
Corini riprenderà a lavorare sul ‘suo’ 4-3-3, modulo di riferimento per la prossima stagione. Saranno da valutare le condizioni di Di Mariano e Buttaro, due giocatori che hanno visto pochissimo campo a Ronzone per via di problemi fisici. Da capire anche il futuro di Damiani e Broh, i principali indiziati a lasciare la squadra.
Il Palermo alloggerà a Pinzolo, ma i primi giorni si allenerà a Spiazzo (a 5 minuti di distanza), perché allo stadio ‘La Pineta’ c’è il Torino fino a sabato. Un ambiente totalmente diverso rispetto al piccolo paese di Ronzone in Val di Non: a Spiazzo il campo è situato in un’area immersa nella natura, fra il fiume Sarca e diverse zone decidate allo sport con campi da beach volley, minigolf e una piscina comunale.
Pinzolo, invece, è a misura di ritiro. Tante società negli ultimi anni hanno preparato la stagione lì e non è difficile capirne il perché: il campo è attrezzato con una tribuna moderna ed è all’interno di una grande pineta, con diverse panchine e tavolini. Un’area bellissima e funzionale per un ritiro di alto livello. Pinzolo, come centro abitato, vive di turismo e la sera è frequentata da famiglie, ragazzi e tifosi (e al momento si sono viste tante maglie granata).
Il Palermo giocherà la prossima amichevole direttamente a Pinzolo. Domenica 30 luglio, proprio il giorno dell’arrivo dei rosa, verrà il Legnago Salus, squadra neopromossa in Serie C (calcio d’inizio ore 16.30). L’ultimo test prima del ritorno in Sicilia sarà infine contro il Trento di Tedino, il 4 agosto alle 16.30: sarà una trasferta per i giocatori di Corini, dato che si giocherà allo stadio ‘Briamasco’.
In questi giorni di ritiro, fra Spiazzo e Pinzolo, il Palermo potrebbe accogliere altri volti nuovi. I rosa, infatti, sono ancora attivi sul mercato e stanno cercando un esterno basso mancino, un forte centrocampista e un esterno d’attacco per completare l’organico.
Tuttavia, il direttore sportivo Rinaudo, coadiuvato da Bigon, non ha fretta, e non è detto che i nuovi acquisti arrivino direttamente in Trentino. Il calciomercato, ancora, deve evolversi: si entra nella fase più calda, dove le società – dopo i ritiri – fiutano le occasioni più interessanti. I prossimi arrivi in rosa, quindi, potrebbero aggregarsi direttamente a Palermo, quando la squadra di Corini si allenerà a Torretta.
LEGGI ANCHE
PALERMO, PRIORITÀ ALL’ESTERNO D’ATTACCO. E GONDO…
PALERMO, IL MEGLIO E IL PEGGIO DEL RITIRO A RONZONE
INCENDI A PALERMO, IL MESSAGGIO DEI ROSA: “VICINI A CHI È IN DIFFICOLTÀ”
E quali sarebbero questi nuovi arrivi? I soliti Corrado? Sibilli? Gondo? Rinaudo non sei all’altezza del tuo compito! Dimettetevi tu e Corini!!
a parlato Marotta…tifa le tue vere squadre strisciato….
Pippo pippo pippo…Te lo ricordi il “Tenerone” di Drive In? Ma per forza dovete renderci partecipi delle vostre stupidaggini?
Concordo
Grande Kafka, che emozioneeeee.
Rivas della Reggina é un ottimo giocatore ma si deve aspettare la decisione del Tar.
Per il resto non saprei.
si per prenderlo svincolato o no, e val la pena aspettare tanto, anche per niente?