​​

Ritiro Palermo, terzo giorno: il report della seduta mattutina

Prima centrocampisti e difensori, poi gli attaccanti. Terzo giorno di ritiro per il Palermo ed Eugenio Corini, nella seduta mattutina, ha diviso l’organico in due gruppi per delle esercitazioni specifiche.

I centrocampisti e i difensori hanno allenato l’uscita dal basso col portiere, anche sotto pressione degli avversari. Gli attaccanti, invece, si sono concentrati sulle combinazioni con gli esterni e le mezzali: l’obiettivo era fare gol prima in delle porticine e poi nella porta grande. Continua il percorso differenziato di Mateju, l’unico ‘assente’.


ORE 11.12 – Nuovo esercizio per gli attaccanti, che ora si allenano nelle combinazioni con l’esterno per andare a fare gol, questa volta nella porta grande difesa da Nespola.


ORE 10.55 – L’esercizio con gli attaccanti è incentrato sull’uscita con l’esterno che si appoggia alla punta per la sponda e poi va alla conclusione, sempre in delle porticine.

ORE 10.48 – Termina la seduta mattutina per centrocampisti e difensori, ora tocca agli attaccanti.

ORE 10.43 – Mentre continua l’esercizio per centrocampisti e difensori, gli attaccanti sono entrati in campo per l’attivazione.

ORE 10.24 – Nuova variante dello stesso esercizio: chi costruisce deve sempre andare a fare gol ma gli avversari sono ora sei, uno in più rispetto alla fase precedente.

ORE 10.19 – Vasic è uno dei giocatori più sollecitati da Corini durante l’esercizio. Il tecnico lo vuole partecipe nel primo palleggio ma anche bravo a smarcarsi tra le linee.

ORE 10.05 – Si comincia subito a lavorare col pallone. L’esercizio punta a migliorare la costruzione dal basso: si parte dal portiere e la squadra deve fare gol in delle porticine. Gli ‘avversari’ pressano ad alta intensità. In campo solo difensori e centrocampisti, gli attaccanti sono ancora in palestra.

ORE 9.59 – Rosanero in campo. Si inizia con l’attivazione ma sul terreno di gioco sono già piazzate le sagome per continuare a provare il 4-3-3.

ORE 9.50 – Pigliacelli e Massolo sono entrati in campo per il riscaldamento. Intanto in palestra parte “Guasto d’amore”, famosissima canzone del rapper Bresh.

ORE 9.34 – I rosanero sono in palestra, tra poco l’ingresso in campo per la seduta mattutina.


Terzo giorno di ritiro per il Palermo. I rosanero scendono in campo per l’allenamento mattutino.

LEGGI ANCHE

RITIRO PALERMO, TANTE NOVITÀ MA ORA SERVONO GLI ESTERNI DAL MERCATO 

MERCATO PALERMO, IN LISTA CORRADO E BARRECA. SPRINT PER COLLOCOLO

PALERMO, SI LAVORA SULLA DIFESA A QUATTRO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *