Roma, Di Francesco convince Totti: l’ex capitano sarà dirigente
La storia d’amore tra Francesco Totti e la Roma proseguirà. In vesti diverse, ma andrà avanti. L’ex capitano giallorosso, che lo scorso 29 maggio ha detto addio all’unica squadra della sua carriera, è pronto a diventare dirigente accettando l’offerta che gli aveva presentato Monchi.
Dopo qualche tentennamento e una mezza idea di continuare a giocate, Totti ha deciso di prendere la strada da dirigente. Come racconta Il Corriere dello Sport, è stato fondamentale l’arrivo a Trigoria di Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore giallorosso. Parole che hanno distolto l’attenzione di Totti dall’offerta dei New York Cosmos.
I due, amici fin da quando giocavano insieme, si sono parlati e ritrovati. Le parole del neo tecnico giallorosso hanno convinto Totti a rimanere e a intraprendere questa nuova avventura. Prima le vacanze in famiglia, verso fine giugno l’incontro con Monchi per stabilire con chiarezza il suo ruolo. E dal ritiro di Pinzolo, Totti potrebbe già iniziare la sua nuova avventura.
L’ex numero 10 romanista starà a contatto con la squadra, con il tecnico, la sua esperienza potrà rivelarsi fondamentale. Un ruolo che lo porterà a stare vicino ai suoi ex compagni. Inoltre ritroverà nella sua avventura anche Morgan De Sanctis, che divenetrà il club manager giallorosso.