​​

Roma, Pallotta: “Pastore? Un affare terribile”

Nel 2009, all’età di 20 anni Pastore viene acquistato dall’Huracán. Chiude la prima stagione con 34 presenze. Quella successiva, conquista i tifosi mettendo a segno la prima tripletta nella storia del derby siciliano: il match casalingo contro il Catania finisce 3 a 1. Stesso risultato rimediato nella trasferta contro la Juventus di qualche settimana prima. Pastore è una gioia per gli occhi, il primato di miglior marcatore della squadra lo consacra come il fuoriclasse che ha saputo trascinare la squadra ai preliminari di Europa League e alla finale di Coppa Italia. Nell’estate 2011, il PSG paga 42 milioni per portarlo nella capitale francese. Dopo sette anni torna in Italia, alla Roma, dove gli infortuni hanno fortemente condizionato il rendimento. Oggi ha 31 anni.

James Pallotta, ex presidente della Roma, continua a rispondere ai tifosi giallorossi tramite Twitter e non perde l’occasione per criticare la gestione del direttore sportivo Monchi, dal 2019 al Siviglia.

“Pastore? Uno dei tanti terribili affari. Io volevo Ziyech. Questo è un dato di fatto, anche documentato. Ma a Monchi non piaceva che il calciatore giocasse i Mondiali e quindi non c’era margine”.

Fino ad ora, ‘El Flaco’ Pastore ha giocato pochissimo con la Roma, solo 25 partite, a causa di molti infortuni. Negli ultimi giorni si è parlato di una possibile cessione dell’ex Palermo e la destinazione dovrebbe essere l’Huracan, in Argentina.


LEGGI ANCHE

PALAZZI: “SE ANDRÀ TUTTO BENE, I PLAYOFF SARANNO UN’ALTRA STORIA”

JUVENTUS, DYBALA VERSO L’ADDIO: NEDVED LO METTE IN VENDITA

1 thought on “Roma, Pallotta: “Pastore? Un affare terribile”

  1. Sangu mio, avete rovinato un fenomeno. PS Che a Palermo veniva fischiato dagli esperti, possibilmente gli stessi che si esaltano davanti alla mediocrità attuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *