Roma, Rudiger: “Differenze con la Juve? La mentalità vincente..”
Il difensore della Roma, Antonio Rudiger, è al centro del mercato e, sciolte le righe dopo l’ultima giornata di campionato, avrà modo di farsi notare ulteriormente con la convocazione con la nazionale tedesca per la Confederations Cup. L’Inter per il duo Rudiger-Nainggolan sembra abbia offerto 70 milioni, ma i giallorossi hanno chiuso la prima porta.
Il difensore ha rilasciato un’intervista a “Ultimo Uomo”, queste alcune delle sue parole:“De Rossi? Se gli chiedi qualcosa lui è la persona che ne sa più di tutti, ti può dire qualcosa sulla sua esperienza, cosa ha già visto. Può dirti tutto sulla Serie A, anche su cos’è successo in passato. Queste per me sono le cose interessanti”.
Su Spalletti: “Spalletti? Mi sta insegnando molto in difesa. Penso si veda: da quando è arrivato sono migliorato molto, secondo me. È un dato di fatto che in Italia si pensa più alla tattica”.
Infine fa notare le differenze con la prima in classifica, Juventus: “Guarda la i bianconeri: hanno vinto il campionato per sei anni, ma la differenza è come giocano. Non pressano come degli stupidi, usano la testa; pressano a seconda della situazione, a volte aspettano. Sono anni di duro lavoro: ognuno sa dove deve andare, e penso che non si parlino nemmeno così tanto tra loro. Cosa manca alla Roma per raggiungere la Juventus? Prima di tutto è evidente la qualità dei giocatori della Juventus. La seconda cosa è che hanno la mentalità vincente. Ma la cosa più importante è Torino. Roma è diversa, lo sappiamo. Sono passati 16 anni da quando la Roma ha vinto lo scudetto. Quindi le aspettative delle persone sono molto alte”.