Roma, Taylor aggredito in aeroporto. Aperta inchiesta su Mourinho / VIDEO
Proseguono le polemiche dopo la finale di Europa League persa dalla Roma contro il Siviglia. L’arbitro Anthony Taylor è stato infatti aggredito all’aeroporto di Budapest da alcuni sostenitori giallorossi sia verbalmente che fisicamente.
Taylor è stato circondato mentre era con la sua famiglia e la polizia è dovuta intervenire soccorrendolo e portando tutti in una stanza sicura. E’ stata lanciata anche una sedia (video in basso) e un tifoso italiano sarebbe stato arrestato.
A gettare benzina sul fuoco sarebbero state le parole dello Special One dopo il match, sia in conferenza che nel garage dell’impianto di Budapest, dove ha atteso il direttore di gara per la contestazione. “Sei una disgrazia”, aveva detto Mourinho (qui il dettaglio).
Secondo quanto riportato dall’Ansa, la Commissione disciplinare dell’Uefa – avrebbe aperto un’indagine nei confronti dell’allenatore della Roma per “insulti“.
Il video
Anthony Taylor, the referee for the #UEL final, was harassed by AS Roma supporters at the airport with his family.
Horrible scenes 😖
pic.twitter.com/jEHjJhXy4d— SPORTbible (@sportbible) June 1, 2023
LEGGI ANCHE
Ci sarebbe da aprire un’indagine su chi ha designato questo incapace per dirigere una finale europea. Sono anni che le squadre italiane in Europa vengono massacrate dagli arbitri!!!