Trabzonspor – Roma, il regolamento della Conference League: chi passa, sostituzioni e squalifiche
La Roma di Josè Mourinho fa il suo esordio in Europa nella Conference League. I giallorossi affrontano i turchi del Trabzonspor, che la scorsa stagione hanno concluso al quarto posto la Super Lig. Ma cosa dice il regolamento? Quali sono le regole dei primi turni? E sostituzioni e squalifiche?
CHI PASSA
Trabzonspor e Roma si affrontano in un doppio confronto (l’andata il 19 agosto a Trebisonda, il ritorno il 26 agosto a Roma) per giocarsi l’accesso alla fase a gironi. In caso di parità, nel match di ritorno si andrà ai tempi supplementari e, se necessario, ai calci di rigore.
NOTA BENE: da questa stagione, i gol in trasferta avranno lo stesso ‘peso’ di quelli segnati in casa. Per esempio, se all’andata dovesse finire 0 – 0 e al ritorno 1 – 1, si andrebbe ai supplementari.
SOSTITUZIONI
Sono ammesse 5 sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti regolamentari (nota: gli intervalli non valgono come “interruzione”). In caso di tempi supplementari, le squadre possono però usufruire di una ulteriore sostituzione – e di conseguenza di un ulteriore slot – ; i cambi a disposizione, dunque, in caso di “extra time”, diventano sei.
SQUALIFICHE
Il cartellino rosso costa almeno una partita di squalifica. La somma di ammonizioni viene azzerata fino alla fase a gironi. Dai gironi in poi, invece, i giocatori possono essere diffidati e possono essere squalificati per il match successivo per somma di ammonizioni in diverse gare.
LEGGI ANCHE