Rooney, gol da centrocampo e tripletta. L’Everton respira / VIDEO
Wayne Rooney torna protagonista per una notte. L’ormai “anziano” attaccante ha trascinato l’Everton alla vittoria nel turno infrasettimanale di Premier League, 4 a 0 in casa al West Ham in quello che sorprendentemente è diventato uno scontro diretto per la salvezza.
Che fosse una serata fortunata si era capito quando Rooney ha “trovato” il primo rigore: è andato a calciare dal dischetto, il portiere ha respinto ma la palla è finita proprio sulla testa di Rooney che ha sbloccato il risultato e ha ritrovato il morale.
Ma è stato il terzo gol personale la “perla” della serata: su un rinvio di piede del portiere avversario, uscito fuori area per interrompere un’azione d’attacco della squadra di Liverpool, la palla è finita sui piedi di Rooney che ha fatto gol da centrocampo senza neanche controllare il pallone.
Ora l’Everton può respirare dopo aver subito nove reti in cinque giorni (quattro dal Southampton e cinque dall’Atalanta in Europa League). L’Everton in classifica raggiunge Newcastle e Huddersfield e si è lasciato dietro sei squadre.
Rooney.. ??? #FPL pic.twitter.com/3XSKhbJOXa
— Agan (@AganM_) 30 novembre 2017
LEGGI ANCHE