I rosa sbarcano a… Piazza Affari: a Milano un seminario sul “caso” Palermo
Il Palermo sbarca a… “Piazza Affari”. Sarà infatti il MIB Milano (locale in via Gaetano Negri 10, a due passi dalla borsa italiana) ad ospitare il 9 marzo dalle ore 18.00 un seminario a sfondo giuridico dedicato al nuovo club rosanero, dal titolo: “Giustizia Sportiva, intervento pubblico e tutela del patrimonio calcistico: il racconto di una rinascita. Il ‘caso’ Palermo: ripartire dai dilettanti, dopo la Serie A”.
L’evento (moderato dal giornalista Filippo Grassia di Radio Rai) è organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano e ospiterà anche un interessante intervento su uno dei temi più discussi degli ultimi mesi, cioè gli aspetti legati alla iscrizione della nuova squadra al campionato e gli aspetti giuridici relativi al bando di gara voluto dal sindaco di Palermo e con cui è stato assegnato alla Hera Hora di Mirri e Di Piazza il titolo sportivo. Ad affrontare il tema sarà l’avvocato Filippo Martinez (nella foto).
Il presidente della SSD Palermo Dario Mirri interverrà per raccontare l’avvio del progetto di rinascita e la costruzione della squadra. Poi seguiranno gli interventi degli avvocati Giorgio Treglia, Ettore Traini e Antonino La Lumia: tra i temi in scaletta, la disciplina dei contratti dilettantstici, i finanziamenti pubblici alle società sportive e le nuove linee guida in tema di giustizia sportiva, codice etico e responsabilità oggettiva.
L’esaltazione della mediocrità