Rosso (Slc Cgil): “I dipendenti vanno rispettati. Lunedì incontro con Mirri”
Parla Maurizio Rosso. Il segretario regionale della Slc Cgil, presente allo stadio Barbera per incontrare i dipendenti della US Città di Palermo nel giorno dello sfratto, ha parlato ai giornalisti e fatto il punto della situazione sul futuro dei lavoratori e l’ipotesi di “assorbimento” nella nuova società di Mirri e Di Piazza.
STADIO BARBERA, ESEGUITO LO SFRATTO
Rosso afferma: “L’abbiamo detto con chiarezza, siamo stanchi di vedere che il lavoro a Palermo muore. L’importante è rispettare il lavoro, confermando le spettanze ai lavoratori. A noi interessano solo relazioni industriali serie e accordi concreti per sviluppare lavoro e occupazione”.
E sui contatti con la nuova proprietà Hera Hora rivela: “Abbiamo fatto richiesta di incontro con la vecchia ma anche con la nuova società; ci hanno già contattato e ci hanno detto che ci incontreranno lunedì; metteremo sul tavolo alcuni temi di sviluppo. Abbiamo anche scritto al sindaco per conoscenza: il sindaco si deve impegnare in prima persona su questo tema”.
Sulla vecchia proprietà sottolinea: “Abbiamo già chiesto il pagamento di tutte le spettanze, c’è anche un fondo federale ed è giusto che paghino immediatamente. Con la nuova azienda cercheremo di sviluppare rapporti sindacali seri. Siamo qui a vigilare: servono tempi certi”.
LEGGI ANCHE
LORENZO BARBERA: “FARÒ PARTE DEL NUOVO PROGETTO”
In bocca al lupo a tutti voi, ne avete veramente bisogno!!!
Bisogna essere realisti, una squadra di serie D no puo assumer 27 dipendenti, sarebbe un suicidio.
Non dimentichiamo che siamo una squadra dilettantistica.