Rudiger al Chelsea: alla Roma andranno 39 milioni
Manca solo l’ufficialità, ma Antonio Rudiger diventerà un giocatore del Chelsea. Dopo l’affare saltato con lo Zenit per Manolas, è il difensore tedesco la pedina sacrificata dalla Roma in ottica mercato, ricevendo dal club londinese 5 milioni più 4 di bonus.
Il giocatore è rientrato dall’impegno in Confederations Cup dopo la finale vinta dalla Germania contro il Cile e sarebbe già a Londra per svolgere nella giornata di domani le visite mediche e firmare il contratto con i Blues. Un affare che farà lievitare le plusvalenze giallorosse (già oltre quota 100 milioni in questa sessione).
Dopo 2 anni, dunque, il difensore tedesco lascia la Roma, dove era giunto nell’agosto 2015 dallo Stoccarda in prestito oneroso per 4 milioni più diritto di riscatto fissato a 9,5 milioni.
Rudiger ha giocato 72 partite con i giallorossi, quasi tutte come difensore centrale ma venendo impiegato all’occorrenza da esterno destro, conquistando in ogni caso il cuore dei tifosi. Ma dopo Paredes e Salah, anche per lui è arrivato il momento di salutare la Capitale e l’Italia.