​​

Il “ruggito” di Zamparini. Ma l’ex re di Palermo deve dare ancora tante risposte…

L’aggettivo che più spesso è stato accostato al nome di Maurizio Zamparini è “vulcanico“. Il 19 luglio è stata una giornata “folle” per l’imprenditore friulano, che si è visto prima radiato dal mondo del calcio e poi libero dai domiciliari dopo l’ennesima istanza dei suoi legali. E proprio come un vulcano dormiente (per 7 mesi, nel suo caso), già pochi minuti dopo è “esploso” come da copione, attaccando tutto e tutti.

L’invettiva di Zamparini è in linea con il suo solito modo di fare, lo stesso che lo ha fatto prima amare e poi ripudiare dai tifosi del Palermo. “Sono pronto a tornare, mi sentivo un leone in gabbia“. Insomma, il ruggito del vecchio leone che vuole recuperare il tempo perduto e che non rinuncia ai colpi di teatro e alle prime pagine dei giornali.

E da qui a poco tornerà a ruggire ancora, magari – se possibile – chiarendo la logica (se ce n’è una) delle ultime scellerate operazioni di cessione delle quote azionarie del Palermo che hanno portato all’esclusione della squadra dalla Serie B.


Intanto annuncia che chiederà un maxi risarcimento da 100 milioni alla Figc che “per tre anni ha controllato i miei bilanci e non ha detto nulla”. Eccolo, il primo “obiettivo” del grande stratega della comunicazione. Punta subito al sodo e tira fuori uno degli argomenti (pochi) sui quali è difficile dargli torto: perché chi doveva controllare evidentemente non lo ha fatto nel migliore dei modi, autorizzando negli anni l’iscrizione del Palermo ai vari campionati.

Ma ci sono tante altre domande ancora senza risposte: le darà Zamparini, le daranno i giudici, le daranno la storia. Ma di sicuro, viste le premesse, Zamparini non si darà per vinto fino all’ultimo dei suoi giorni. Non ha mai avuto paura – gli va riconosciuto – di andare controcorrente: lo farà anche questa volta. E immaginiamo anche un sorriso sotto i baffi quando dice: “Si sbagliava di grosso chi pensava di mandare in pensione Maurizio Zamparini”. Ci sono sette mesi da… recuperare.

LEGGI ANCHE

CICCIO DI GAETANO, DAL BIANCAVILLA AL “SOGNO” DELLA PANCHINA ROSA

GDS – “ANCHE GLI ARABI IN CORSA”: ECCO LA LORO OFFERTA

GAZZETTA – SERVE UN MILIONE. UN PRETENDENTE RINUNCIA…

55 thoughts on “Il “ruggito” di Zamparini. Ma l’ex re di Palermo deve dare ancora tante risposte…

  1. al ivello umano provo pena per lui, i familiari dovrebbero fare qualcosa per lui. a livello sociale auspico che le varie corti cche giudicheranno applichino il codice in modo severo.

  2. LE ESTERNAZIONI DI ZAMPARINI MANCAVANO GRAZIE PER IL RITORNO VEDIAMO COME FA A FINIRE LUI SA TANTE COSE SULLA FIGC CREDO CHE COMIMCINO A TREMARE NE VEDREMO DELLE BELLE BUONA ESTATE GRAVINA E C

  3. Sono certo che tantissime persone sarebbero pronte a ricominciare con sto truff al comando……come se non fosse successo niente….insomma quelli del “ grazie zamparini e Daniela”

  4. Mah, non mi sembra proprio che sia mai andato controcorrente..di solito quando commettono i loro reati i delinquenti hanno sempre un denominatore comune.

  5. Il direttore non si smentisce mai come tutti i lecchino giornalisti palermitani, ho 38 anni monastra, la ammiro e la seguo dai tempi di cinà, quando faceva la telecronaca, ma come direttore di sito lei è pessimo, ecco dopo averci ingannato per anni, dopo averci fatto fallire, il direttore non manca di fare l’ennesima lettera d’amore a Zamparini, complimenti monastra

    1. e dov’è l’amore? Premesso che lecchino ci sarà lei, le segnalo queste frasi: “lo stesso che lo ha fatto prima amare e poi ripudiare dai tifosi del Palermo”, “magari – se possibile – chiarendo la logica (se ce n’è una) delle ultime scellerate operazioni di cessione delle quote azionarie del Palermo che hanno portato all’esclusione della squadra dalla Serie B”. “Ma ci sono tante altre domande ancora senza risposte: le darà Zamparini, le daranno i giudici, le daranno la storia”. Fermo restando il suo diritto a criticarmi (ma non insultarmi) è probabile che le riusciva meglio guardarmi e ascoltarmi anzichè leggermi (gm)

  6. Quell’ipotetico sorriso sotto i baffi gli andrebbe cancellato a forza di timpulate, a due a due sino a quando non diventano dispari!

  7. Invidio chi ritiene di sapere tutto. Io invece vorrei capire dove iniziano e finiscono realmente le responsabilità di zamparini

    1. LO RINGRANZIAMO X I PRIMI 10 ANNi e VOGLIAMO DIMENTICARLO PER GLI ALTRI 7….!!
      E che ci lasci in pace nella nostra serie D…..!!

      1. 17 anni totali? Mi sembrano troppi. Per quanto mi riguarda il Palermo ha sempre avuto squadre competitive in serie A e squadra da promozione in Serie B. Diciamo molto al di sopra con il passato rosanero. Poi se Zamparini si è arricchito o meno sinceramente mi interessa poco. Quindi sul piano sportivo io rimprovero poco quella gestione. Zamparini è da bacchettare sonoramente per la sua arroganza, per la sua vulcanicità quasi sempre negativa e per il suo scontrarsi con il mondo intero. Ma sarei curioso di sapere quali sono state le sue reali intenzioni e se davvero ha manovrato tutto fino alla fine. Io non ho la sicurezza di molti tifosi convinti per esempio che anche i tuttolomondo erano burattini da lui manovrati. E questo quello che vorrei sapere…fino a dove arrivano realmente le responsabilità di Zamparini???

  8. A proposito di risarcimento. Direttore lei sa se la Class Action che si è costituita ( o il Comune) cercherà di agire legalmente affichè possiamo noi chiedere risarcimento a lui per tutto quello che ha combinato a noi tutti ed alla città? Se non sbaglio se ne parlò o ricordo male?

  9. PIU CHE RISPOSTE DOVREBBE DARE I 20MILIONI DI MEPAL/ALISSA … SOLO QUELLE CHE SAPPIAMO…..!!
    RISPOSTE NON NE VOGLIAMO PERCHÉ SARANNO ALTRE “ MEGAMINCHIATEGALATTICHE” ….!!

  10. E GIA SAPPIAMO CHE LA COLPA E’ DELLA FIGC, COSIVEC , MAGISTRATURAS E DEL FRATEELO TUTTOPAROLE SRL CHE NON SA FARE LE FIDEJUSSIONI

  11. LO RINGRAZIAMO X IL I PRIMI 10 ANNI E VOGLIAMO DIMENTICARLO PER GLI ULTIMI 7…!!!
    CHE CI LASCI IN PACE…NELLA NOSTRA SERIE D….!!

  12. Ma ancora con sti titoli???ancora ruggito??? Ma invece di biasimarlo condannarlo criticarlo per tutti e in tutto come persona a dir poco disdicevole come uomo come presidente insomma non va bene nulla eppure ancora questi titoloni trionfalistici ma non vi vergognate neanche un po’???ecco percyin Italia siamo ridotti così male !!perche esiste l’esaltazione il complimeoal fuorilegge!! Se seinperbene non ti caga nessuno!!!

    1. Mattia, ma dice davvero? Ma dove lo vede il trionfalismo? Nel titolo c’è scritto chiaramente che deve ancora dare tante risposte… Ripeto, liberi di criticare ma almeno con qualcosa di concreto. La prossima volta pubblico anche le figure, così sarà più chiaro

        1. Magari si trattasse di un multinick purtroppo il tifoso medio palermitano non riesce neanche a leggere e capire il senso di un articolo

  13. Ritirati con la tua famiglia, pentiti, esaminati la coscienza, non parlare piu’, frequenta la chiesa, e’ quello che veramante dovresti fare!!!!!

  14. Direttore, il TFN nella sua motivazione ha dato ampiamente conto dei falliti controlli della COVISOC che hanno permesso l’iscrizione. Si legge nella sentenza che l’organo tecnico di controllo venne ingannato da informazioni “reticenti, fourvianti e financo false” . Ecco perché il Palermo ottenne – secondo i giudici- l’iscrizione. Anche questo ruggito (speriamo l’ultimo) pare piuttosto deboluccio

    1. Sì, ho visto ma questo è quello che dice una parte, Zamparini rappresenta l altra parte. Ci sono cose che mi sfuggono in questa vicenda. Non ho nessuna intenzione di difendere Zamparini ma nemmeno metto la mano sul fuoco per i dirigenti e i giudici feferali che negli ultimi anni hanno toppato spesso. (gm)

      1. probabilmente i federali diranno che non essendo organo di polizia giudiziaria non possono effettuare perquisizioni o altri atti utili a capire l’effettiva bontà delle dichiarazioni ricevute.

  15. Io penso che la prima cosa che doveva dire dopo la scarcerazione era scusarsi con i palermitani e poi poteva cominciare ad abbaiare e non a ruggire come dice lui-

  16. Caro Direttore, allora se le faccia dare queste risposte una volta per tutte. A lei non mancano certo coraggio e professionalità.

    1. così assisteremo ad un altro tilt, dopo “pedullà, pedullaàààà, pedulllllàààà” udiremo “monastràààà, monastràààààà, monastràààà°” 😀

  17. Proporrei una video conferenza stampa per sentire Zamparini e il sig. “mi vede preoccupato?”, con l’intermezzo dei figuranti inglesi di quest’anno, così vediamo chi spara cchiù minchiate e magari li mandiamo da Greggio per le barzellette serali. .p:s. mi si arrizzicano le carni quando sento certe persone!!!

  18. Signor monastra rinnovo la stima e l affetto, per la trentennale carriera, però ribadisco articolo al miele e reitera la difesa di quel farabutto, io mi vergognerei, i veri tifosi del Palermo che soffrono per anni e anni di soprusi odiano a morte zamparini

      1. E tre del troll. Abbia pazienza, direttore. E non si faccia ingannare dalla tattica. Porge un fiore per poi dare una bastonata. Ma è la bastonata dei troll, plastica, oggetto ridicolo, carnevalesco, non fa alcun male. Come i coriandoli.

  19. L’unica cosa che chiederei e perché non ha fatto un fallimento concordato nei termini (giugno) così salvavamo la categoria…QUESTO SÌ CHE SAREBBE STATO UN ULTIMO REGALO….!!
    Però nemmeno questo serve …quindi finiamola qui con Zamparnino

  20. Piuttosto c’e da seguire con la CLASS action contro i responsabili di questo fracasso includendo gli organi di controllo e spingere per un camabio di regole che separino fatti societari da titolo sportivo …x iil futuro

  21. sarebbe sufficiente che ogni anno gli organi di controllo alle società a rischio diano 6 mesi di tempo per aggiustare i conti o in caso contrario obbligare la vendita nei termini e creare un fondo di salvataggio come si fa nel sistema bancario con le banche a rischio

  22. Sto essere innominabile manco una parola sul Palermo che non si è iscritto. Blatera sempre di soldi che vuole incassare

  23. “Ci sono sette mesi da… recuperare”… Recuperali dove cxxxo vuoi e come cxxxo vuoi, ma fai le tue porcate fuori da Palermo!!! Anzi, se io fossi nella persona del sindaco Ollando gli toglierei la cittadinanza onoraria!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *