Russia 2018, l’Isis minaccia: “Un massacro come mai prima d’ora”
L’Isis minaccia i mondiali: il gruppo terroristico islamico ha mandato un video dove mostra uno stadio bombardato. L’intenzione sarebbe quella di vendicarsi della Russia per i suoi interventi militari in Siria. “Un massacro come mai prima d’ora”, queste le parole utilizzate.
MONDIALI 2018: ECCO IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Il video è stato pubblicato dal tabloid inglese “Daily Star”: il filmato (costruito al computer) della durata di circa 4 minuti, mostra una serie di bombardamenti allo stadio di Sochi e al villaggio olimpico, il tutto accompagnato da una voce fuori campo che dice: “Ti stiamo guardando. Abbiamo dei droni, stiamo esplorando i siti e li attaccheremo”.
Il tema è molto caldo, dalla Russia filtrano chiaramente notizie mirate a tranquillizzare gli atleti e i tifosi presenti, ma l’allerta è massima. Secondo Raphael Gluck, esperto del gruppo Jihadoscope la minaccia è surreale ma concreta allo stesso tempo: “Il timore dei governi è che prima o poi i droni saranno usati in qualche modo per compiere attacchi terroristici in Occidente”.
LEGGI ANCHE: