Russia 2018, ecco tutte le squadre qualificate al mondiale
Con le qualificazioni in giro per il mondo ormai agli sgoccioli, comincia a delinearsi il quadro delle squadre attualmente qualificate per Russia 2018.
Per la prima volta dopo 60, l’Italia non parteciperà al campionato del mondo, che avrà inizio il 14 giugno, con la partita del paese ospitante, ovvero la Russia.
> I RISULTATI DEI PLAYOFF MONDIALI
Il sorteggio degli otto gruppi da quattro squadre si svolgerà a Mosca, al Cremlino, l’1 dicembre alle ore 16 italiane (le 18 ora locale):
Ecco tutte le squadre che parteciperanno al mondiale:
EUROPA: Russia, Belgio, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia, Serbia, Islanda, Francia, Portogallo, Svizzera, Croazia, Svezia, Danimarca
AMERICA: Brasile, Messico, Costa Rica, Uruguay, Argentina, Colombia, Panama, Perù
AFRICA: Nigeria, Egitto, Senegal, Marocco, Tunisia.
ASIA: Iran, Giappone, Corea del Sud, Arabia Saudita.
OCEANIA: Australia
—-
Ancora in ballo 2 spareggi per accedere al mondiale: l’Australia, dopo aver battuto la Siria nello spareggio tra terze, ha infatti battuto l’Honduras, quarta classificata del girone centro-nord americano. La gara di andata in Centro America è terminata 0-0, mentre il ritorno ha visto gli Aussies imporsi per 3-1.
Festa nazionale invece per il Perù, piazzatosi quinto nel girone sudamericano e vincitore nello spareggio inter-zona contro la Nuova Zelanda (andata 0-0): al ritorno a Lima vittoria per 2-0 e festa grande a 35 anni di distanza dall’ultimo mondiale giocato.