Sabatini: “La norma anti-fumo? E io come li compro i giocatori?”
“Non riesco a credere che sia allo studio un ddl che vieterà il fumo di qualsiasi sigaretta nei luoghi pubblici all’aperto. E io ora che faccio tutto il giorno? Come li acquisto i giocatori?”. Walter Sabatini scherza (e lo sottolinea) sulle conseguenze che porterebbe nella sua vita la proposta di una norma che limiti il fumo in Italia, scrivendo un post su Instagram.
“Sarebbe una norma prepotente e vessatoria – ha scritto – che produrrebbe anche un rilevante danno economico diretto e indiretto per i monopoli di stato e nella filiera che porta a ristoranti e bar,chiaro che io sono un fumatore serio e gia’ penso di rinunciare alle tavolate con gli amici al ristorante dove proprietari e clienti saranno indotti alla delazione con i vigili urbani che dovranno,almeno così sembra,intervenire sanzionando i fuorilegge, lasciando magari auto in terza fila, sono molto preoccupato”.
Il direttore sportivo, poi, ha aggiunto un commento per sottolineare la sua ironia: “Per chi non avesse capito, la mia non era un apologia al fumo, spero abbiate colto il leggero filo di ironia nelle mie parole, legate soprattutto al mio personaggio che come sapete è accentrato sulla figura della sigaretta come ente assoluto. Dovreste conoscermi”.
Visualizza questo post su Instagram