Sagramola: “Il futuro di Pergolizzi? Ne discuteremo presto”
L’amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola, è intervenuto durante il programma “Cronache Siciliane”, in onda su TGS, e ha fatto il punto della situazione dopo la delibera del Consiglio Federale che ha deciso per lo stop definitivo della Serie D.
“Siamo in fiduciosa attesa – afferma – . Il Consiglio Direttivo della LND dovrà stabilire i criteri per le promozioni e le eventuali retrocessioni. Ragionevolmente, con tutta la prudenza del caso, questa stagione si concluderà col passaggio in Lega Pro“.
L’a.d. commenta anche la decisione del Consiglio Federale, che ha stoppato i campionati dilettantistici: “Il problema è che a questi livelli sarebbe stato difficile assolvere ai protocolli previsti per garantire la salute dei calciatori e degli addetti ai lavori. Sarebbe stata un’operazione troppo costosa per la stragrande maggioranza dei club di Serie D“.
Su una possibile presenza dei tifosi allo stadio nel prossimo futuro, Sagramola dice: “Aspettiamo le norme che ne regoleranno l’afflusso. Lo stadio è abbastanza grande, non siamo preoccupati“.
Sagramola parla di argomenti spinosi, squadra e allenatore nell’anno prossimo: “A Pergolizzi vanno fatti i complimenti, ha portato a termine la missione, vincere non è mai facile. Dopo l’ufficialità sul campionato della prossima stagione, ci riuniremo per discutere. Per quanto riguarda la squadra, abbiamo già un’intelaiatura di base, poi costruiremo una rosa ambiziosa“.
L’esperto dirigente approfondisce anche la possibile riforma del calcio: “Bisogna introdurre delle norme che vigilino sulle società a livello economico, non è importante il numero delle squadre professionistiche. Già questo porterebbe più equilibrio”.
LEGGI ANCHE