​​

Sala: “Playoff, ci proviamo fino alla fine. A Palermo sto benissimo”

FOTO PEPE / PUGLIA

Marco Sala è uno dei giocatori più in forma del Palermo. L’esterno sinistro, che ha ritrovato il posto da titolare dopo l’infortunio, è stato intervistato per i canali ufficiali della società rosanero e ha espresso tutta la sua carica per il finale di stagione: l’obiettivo della squadra è chiaro, si punta ai playoff.

Contro la Spal volevamo tornare alla vittoria, ci mancava un po’ – afferma – . Siamo contentissimi, abbiamo fatto un’ottima prestazione. Nel primo tempo abbiamo dominato, potevamo fare anche più di due gol. Nella ripresa abbiamo gestito il vantaggio senza rischiare nulla, a parte il loro gol che ci ha fatto un po’ soffrire. Dobbiamo chiudere prima le partite ma era importante vincere“.

Sono arrivato a Palermo con tante ambizioni, tanti sogni – continua – . I primi sono stati realizzati: volevo fare un gol al “Barbera” e ci sono riuscito, poi c’era la salvezza senza passare dai playout. Adesso ci sono i sogni più belli da realizzare, ci proviamo, l’obiettivo primario sono i playoff. A Palermo mi sono trovato benissimo, vivo a Mondello e mi piace la tranquillità”.


Sala parla del proprio momento di forma, molto positivo: “Fa piacere entrare nelle azioni dei gol, per un esterno è importante mettere dei numeri a referto. I fischi dei tifosi si sono tramutati in applausi, siamo stati bravi a portare il pubblico dalla nostra parte. Siamo contentissimi di avere il pubblico con noi in questo finale di stagione“.

“Se ci avessero detto, qualche settimana fa, che saremmo stati settimi da soli a due partite dalla fine sarebbe stato difficile – dice – . Tutte le squadre fanno fatica, arrivare in una posizione di vantaggio ci permette di non fare calcoli. Sappiamo di avere un’opportunità importante, siamo salvi, ora possiamo ambire a qualcosa di più”.

E sul prossimo avversario, afferma: “Il Cagliari è una squadra tra le più forti del campionato. Sappiamo di affrontare una compagine che ha svoltato da quando c’è Ranieri sulla panchina, l’ambiente sarà carico. Abbiamo sempre dimostrato di giocare a viso aperto con le grandi squadre, faremo la nostra partita”.

ECCO IL VIDEO

LEGGI ANCHE

“ROSAENERO WEB & TV”: LA PUNTATA DELL’8 MAGGIO / VIDEO

PALERMO AI PLAYOFF? BISOGNA EVITARE LE “CLASSIFICHE AVULSE”

8/05/22, QUANDO TUTTO È COMINCIATO: UN ANNO DOPO PALERMO CHIEDE IL BIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *