Salernitana in A, cerimonia all’Arechi: i tifosi si radunano fuori
Arriva la cerimonia di premiazione per l’accesso in Serie A. La Salernitana ha festeggiato ed è stata premiata ufficialmente oggi per l’ingresso nella massima serie sul campo dell’Arechi. Un momento di felicità estrema atteso ventitré anni e vissuto sulle note della famosa canzone dei Queen “We are the Champions”.
Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha consegnato il tradizionale “piatto” argentato ai calciatori, oltre a una coppa e alle medaglie. Il tutto è stato svolto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Non hanno saputo però resistere i tifosi che si sono fatti trovare in massa all’esterno con fumogeni e trombette.
Al termine della cerimonia i calciatori sono quindi saliti sul tetto dell’Arechi per mandare un saluto ai propri supporter cantando: “E tanto già lo so che l’anno prossimo gioco all’Olimpico”. I tifosi dal canto loro hanno risposto a suon di cori. Prima dell’attuale promozione la squadra granata aveva partecipato due volte ai campionati di A: nel 47-48 e nel 1998-1999.
LEGGI ANCHE
BENEVENTO, VIGORITO: “CI GIOCHIAMO LA SALVEZZA FINO ALL’ULTIMO”