Salernitana, nessuna cessione last minute: quote ad un trust
Alla fine l’opzione blind trust si è concretizzata. Non ci sono stati colpi di scena nelle ultime ore e il termine ultimo fissato dal presidente Gravina è ormai arrivato. Le quote del club passano quindi di mano a Ugo Marchetti con l’obiettivo di vendere l’intero pacchetto societario. Il nuovo amministratore unico della Salernitana nel 2017 era stato uno dei profili presentati da Claudio Lotito come possibili candidati alla presidenza della Lega Serie A. Lo riporta Il Sole 24Ore.
“In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio – si legge nella nota del club – la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni. È stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti“.
“Tutti gli atti sono stati trasmessi alla Figc. Omnia Service e Morgenstern e le famiglie Lotito e Mezzaroma ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni”.
Ribadisco. Il conflitto di interessi rimane immutato. Solare. Secondo il vigente regolamento, Lazio e Salernitana non possono essere ammesse al Campionato. Punto (esclamativo).
Direttore cosa cambia? Il calcio mercato o gli stipendi di tutti i dipendenti li paga il generale
Con i soldi di Lotito …
Mi stupisce il vostro stupore. Ancora non avete capito che è tutto uno schifi, un business? Ancora credete al calcio come sport?
Come volevasi dimostrare: fatta la legge trovato l’inganno. Tutto molto italiano, direbbe Stanis La Rochelle.
È un escamotage all’italiana, fare finta di risolvere e mantenere tutto in mano a Lotito. Se consentono questo allora si può fare veramente tutto!!!!
Un precedente che farà scuola. Se venisse promossa in A la Juventus U23 basterebbe fare come ha fatto lotito, no?
(A.z.) Essendo una seconda squadra, la Juventus U23 in quel caso deve rinunciare alla promozione: https://www.stadionews.it/serie-c-juventus-u23-puo-essere-promossa-regolamento-seconde-squadre/
Gravina fa l’onesto con i deboli e u fi**a con i potenti, questo lotito ogni volta se la fa pietre pietre…..