​​

Salernitana – Palermo 0 – 2 LE PAGELLE: Chochev, gol bellissimo; Trajkovski in ripresa

salernitana palermo le pagelle

Tutto come previsto, per il Palermo ci sono i playoff. Ma le emozioni non sono mancate, in una girandola pazzesca di emozioni tra i campi di Frosinone e La Spezia e anche per il rigore calciato alto da Gilardino (poi sostituito). Il Parma è in serie A. Il Palermo ha fatto quello che doveva, ha vinto la partita giocando meglio della Salernitana che era ormai in vacanza, e può solo rammaricarsi per le occasioni sprecate in casa dove ha pareggiato quattro delle ultime cinque partite. Nella cronaca non può non essere sottolineato l’ennesimo infortunio per Chochev che aveva segnato il gol partita.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SALERNITANA: Radunovic 6,5; Casasola 6, Schiavi 6,5, Mantovani 6, Popescu 5,5 (dal 1′ s.t. Vitale 6); Akpa Akpro 5,5, Ricci 5,5; Palombi 6 (dal 37′ s.t. Orlando), Rosina 5,5, Gaeta 5,5 (dall’8′ s.t. Novella 5,5); Rossi 5,5.


PALERMO: Pomini s.v.; Rispoli 6, Dawidowicz 6, Rajkovic 6, Aleesami 6,5; Murawski 6,5, Jajalo 6, Chochev 6,5 (dal 29′ s.t. Gnahorè s.v.); Trajkovski 6,5; La Gumina 6 (dal 43′ s.t. Balogh s.v.), Moreo 5,5 (dal 29′ s.t. Szyminski s.v.).

GILARDINO (SPEZIA) SBAGLIA IL RIGORE E VIENE SOSTITUITO

Pomini s.v.: Poteva scegliere se andare al cinema o accompagnare la squadra a Salerno: non sarebbe cambiato nulla.

Rispoli 6: Segna un gol regolarissimo che gli viene annullato per fuorigioco in modo assurdo (è in posizione regolare di almeno tre metri). Su un’altra bella discesa spara in tribuna. Limita le sue scorribande, si risparmia e fa bene.

Dawidowicz 6: Serata balneare, la Salernitana si presenta in area non più di due volte.

Rajkovic 6: Becca l’ammonizione su un fallo “tattico” per rimediare a un errore di Jajalo, poi deve impegnarsi solo una volta per frenare gli avversari. Anche per lui giornata tranquilla.

Aleesami 6,5: Due volte alla conclusione (una parata miracolosa di Radunovic), un bell’assist nel primo tempo, presente anche nelle poche chiusure difensive che gli toccano: però da sempre l’impressione di essere impacciato con la palla al piede.

Murawski 6,5: Presenza costante sul centrodestra, dà l’idea di essere piuttosto tonico sul piano atletico. Non deve spremersi più di tanto.

Jajalo 6: Gioca sotto ritmo ma dà l’impressione di farlo volutamente per non consumare troppa…benzina. E’ comunque suo l’assist per il gol di Chochev.

Chochev 6,5: Segna un bellissimo gol da fuori area con un tiro di destro che si insacca all’incrocio: la cosa più bella di una partita “normale”. Purtroppo si fa male alla caviglia e la prima impressione è che l’infortunio non sia roba da poco.

L’INFORTUNIO DI CHOCHEV, IL REPORT

Trajkovski 6,5: Nel primo tempo è il più intraprendente della squadra, gioca molti palloni e cerca di mettere gli attaccanti in condizione di segnare. Poi cala nella ripresa dove diventa un po’ troppo egoista ma sembra leggermente in ripresa.

La Gumina 6,5: La voglia di trovare subito il gol diventa foga e lo porta a diventare un po’ arruffone. Il gol – il nono della stagione – poi lo trova a partita virtualmente finita ed è un bel gol, che vale più per la statistica che per la partita.

Moreo 5,5: Prestazione non particolarmente sostanziosa. Gioca da seconda punta, vede pochi palloni.

LEGGI ANCHE:

GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA – PALERMO

LA FESTA DEL PARMA

PLAYOFF E PLAYOUT: REGOLAMENTO, DATE E ORARI

 

8 thoughts on “Salernitana – Palermo 0 – 2 LE PAGELLE: Chochev, gol bellissimo; Trajkovski in ripresa

  1. Caro direttore in serie A sono andate le squadre che a gennaio si sono rinforzate
    Cmq meglio il Parma in serie A il Frosinone è a terra mi preoccupa Perugia e Bari ma sono fiducioso

  2. Trajkovski 6,5???!!!!ma ha sbagliato un casino come fate a metterlo addirittura sopra la sufficienza??io spero di non vederlo manco 1minuto in campo nei playoff

  3. trajkovski è l’attaccante più scarsa della storia Rosanero, in tre anni che gioca a Palermo ha fatto solo 12 gol, una media di 4 gol a stagione, vergogna, mandatelo via questo scarsone.

  4. Cosa dire? Alla fine è andato in A il Parma. Favorita dagli arbitri? Forse! Fortunata? Puo darsi! Ma soprattutto è la squadra che più si è rafforzata a gennaio, facendo una campagna acquisti importante , che è stata quasi sbeffeggiata da un’importante firma di questo giornale che ha dato al tempo stesso un bel 6/6,5 al mercato di gennaio dei rosanero!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *