Salernitana, Petrachi: “Dispiace per Martusciello. Colantuono non è un ripiego”
Durante la conferenza stampa di presentazione di Stefano Colantuono, nuovo allenatore della Salernitana, è intervenuto anche il direttore sportivo, Gianluca Petrachi, che ha parlato del perché si è scelto di cambiare tecnico.
”Parto col dire che mi dispiace per l’esonero di Martusciello, che ha lavorato con grande professionalità e impegno, affrontando molte difficoltà fin dall’inizio. Nel calcio, purtroppo, contano i risultati e ho dovuto prendere una decisone ardua”, dice Petrachi.
“Ci tengo a chiarire che la scelta di Colantuono non è un ripiego ma è voluta da me senza imposizioni. Con lui ho già lavorato al Torino e conosce bene questa squadra, vista la classifica serviva un allenatore pronto subito”, ha poi aggiunto.
Colantuono si è presentato parlando subito della situazione in classifica: “Dobbiamo toglierci da quella posizione di imbarazzo perché rischi di avere il braccino corto, abbiamo la fortuna di avere una piazza che spinge e che ti può dare una grossa mano se dimostri attaccamento. Tra gennaio e febbraio il campionato entrerà nel vivo e con la nuova formula della Serie B, sono in tante a disputare i playoff”.