Salernitana, positivi in squadra: l’Asl blocca la partenza per Udine
Altre brutte notizie per la Salernitana: a causa di membri del gruppo squadra positivi al Covid, è a rischio la trasferta friulana contro l’Udinese. Come riporta l’ANSA l‘Asl ha bloccato la partenza alla formazione di Colantuono per il match contro i bianconeri.
La sfida aprirà l’ultima giornata del girone d’andata, che i campani chiuderanno di sicuro in zona retrocessione: sono 5 i punti di distanza dal diciassettesimo posto.
Se non dovessero emergere nuove positività dal prossimo ciclo di tamponi, la Salernitana potrà raggiungere la città friulana martedì, in mattinata, anche se a poche ore dal match (in programma alle 18.30).
IL COMUNICATO
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che a seguito della rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatore, l’ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato.
A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari.
Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.