Sampdoria, il piano per evitare la C: scelto Evani, Mancini direttore dell’area tecnica

Roberto Mancini - foto ANSA - StadioNews.it
La Sampdoria si prepara a un incandescente finale di stagione: i blucerchiati sono in zona retrocessione (diretta) a sei giornate dalla fine ed è reduce da due sconfitte consecutive, con la vittoria che manca da inizio febbraio.
Semplici, confermato dopo la sconfitta casalinga contro il Frosinone, è stato esonerato per via del derby perso con lo Spezia: al suo posto, secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, ci sarà Alberico Evani (e non Iachini), storico ex del club. Con il tecnico va via anche Pietro Accardi, ds del club.
Roberto Mancini ha rifiutato la proposta della Samp di tornare come allenatore, ma è stato comunque coinvolto: l’ex calciatore blucerchiato e ct della Nazionale sarà il nuovo direttore dell’area tecnica.
IL COMUNICATO
L’U.C. Sampdoria comunica di aver interrotto i rapporti professionali con il responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi e con il suo collaboratore Giuseppe Colucci. La società li ringrazia per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel corso della stagione e augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere.
Nel contempo l’U.C. Sampdoria rende noto di aver sollevato dall’incarico l’allenatore responsabile della prima squadra Leonardo Semplici. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Andrea Consumi, Alessio Aliboni, Rossano Casoni e Yuri Fabbrizzi – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club.
Finirete tutti in C: Samp, Evani e Mancini
Ma a noi palermitani che ce frega se la Samp và in C.Pensiamo a noi stessi ed a cercare la migliore posizione nei play off…credo ne vedremo delle belle.